PDA

Visualizza Versione Completa : applicazioni da store w8

michelino
17-12-12, 18:20
buona sera a tutti, volendo sostituire in w8 il suo antivirus windows defender (non si aggiorna agli orari impostati e non certamente con la tempistica necessaria per un antivirus) ho verificato che nello store delle applicazioni
c'è anche il mio preferito Avast; l' interrogativo è questo : per eventuale futura disinstallazione è sufficiente
agire come con le altre applicazioni o si deve impiegare il tool apposito di avast????
grazie per i chiarimenti
michelino

emag
17-12-12, 19:38
Windows defender è un'antispyware e non un antivirus , Avast implementa anche le firme antispyware quindi Windows Defender deve rimanere disabilitato per evitare conflitti , per disinstallare Avast dovrebbe bastare disinstallare con le opzioni di Sistema o se possibile meglio con la rimozione del programma stesso , se c'è qualche problema si passa al Tool di rimozione specifico .

michelino
17-12-12, 20:16
grazie emag della tua risposta, per quello che ero a conoscenza Windows defender in W8 è stato potenziato con motore di SME e quindi un antivirus, ad ogni modo intendo disinstallarlo per come ho detto nel topic iniziale, non esegue gli aggiornamenti automatici
almeno in quegli orari impostati.
ciao michelino

emag
17-12-12, 21:41
Di nulla ... hai ragione ,
La nuova versione di Windows Defender inclusa in Windows 8 aggiunge funzionalità anti malware integrando e sostituendo MSE , Windows Defender disattiva se stesso automaticamente se rileva la presenza di software di protezione di terze parti ... se installi Avast o altri Antivirus di terze parti , Windows Defender si dovrebbe disattivare automaticamente , la protezione MSE è di base , personalmente la ritengo meno efficace degli Antivirus Free , non serve disinstallarlo anche perchè' è integrato nel O.S.
Ciao .

michelino
18-12-12, 13:12
ciao emag allora avevo capito bene, ma il mio topic iniziale poneva il quesito : installando avast direttamente dalle applicazioni previ-
ste nello store, per poterlo disinstallare basta il comando disinstalla o si deve utilizzare l'apposito tool di avast
W8 lo devo ancora digerire per bene, anche se non mi dispiace
grazie
michelino

emag
18-12-12, 15:59
Ciao , nel post #3 :
" Windows defender in W8 è stato potenziato con motore di MSE e quindi un antivirus, ad ogni modo intendo disinstallarlo per come ho detto nel topic iniziale, non esegue gli aggiornamenti automatici "
Io ti ho indicato come disinstallare Avast , ma nel post #3 sembra che volevi disinstallare Windows Defender .

michelino
18-12-12, 16:17
scusami emag, mi sono espresso male, ho detto di voler disinstallare windows defender ma tu hai puntualizzato giustamente che
W8 lo disattiva automaticamente a seguito di una installazione di altro antivirus( nel mio caso avast); se in seguito decido di disinstallare Avast procederò con quanto mette a disposizione w8 altrimenti con lo specifico tool
saluti e auguri di buone feste
michelino

emag
18-12-12, 21:10
Qui il link :
http://it.kioskea.net/faq/1163-disinstallare-avast-correttamente-ed-efficacemente
Ciao , Auguri .

rollis13
18-12-12, 22:42
Eventualmente, per quando sarà il momento (anche lontano), qui troverai la versione più aggiornata: https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1067#idt_02

michelino
19-12-12, 16:04
va bene ok, sono soddisfatto e grazie
michelino