PDA

Visualizza Versione Completa : windows 8 inutilizzabile

ful72
20-01-13, 10:21
Ciao, il pc è stato comprato per un ragazzino che ha creato subito un account a suo nome (senza diritti di amministratore) e ha modificato la pwd dell' amministratore dimenticandosela.In piu non ha creato i dvd per un eventuale ripristino del sistema.Ora il pc ha meno di un mese di vita ma è inutilizzabile perchè da un account normale non permette di fare praticamente niente.
Ho già provato con ophcrack e PCLoginNow ma niente da fare.
Avete qualche suggerimento per sbloccare questa situazione

Il pc è un notebook Acer Aspire V5-531 model:MS2361 con bios UEFI con windows8 senza stickers coa (codici di installazione)

emag
20-01-13, 22:19
Prova in Modalita' Provvisoria se puoi fare qualcosa ...
Premi all'avvio " Shift+F8 " .

ful72
20-01-13, 22:31
Con ALT+F10 o con Maiusc+F8 non succede nulla il pc procede tranquillamente fino al login
Grazie per il suggerimento

ful72
21-01-13, 11:26
Risposta dal centro assistenza Acer....

Al fine di tentare di risolvere tale inconveniente, suggeriamo di provare la reinstallazione del sistema operativo, tramite la procedura di Recovery, in modo tale da riportare il sistema alla configurazione originale.

Sul sistema operativo Windows 8 la funzionalità Alt+F10 non è più disponibile.

Il recovery non è una soluzione proprietaria di Acer scorporata da Windows come in passato, ma al contrario è integrata e complementare a quella di Windows 8.

Il recovery dovrà necessariamente essere avviato dall' erecovery managment, o se il sistema operativo non viene caricato attendere che per le prime due volte non vada a buon fine, nella terza partirà in modalità Windows Recovery Enviroment

In sostanza dopo due tentativi falliti di caricamento di windows se non si accede a seguito delle instabilità del sistema, Vi ritroverete nell'ambiente grafico di ripristino.

W8 Recovery procedura:
=========================

Come far partire il recovery per W8 da Windows ?

1) Prima occorre entrare nella “Charms bar”.
Per visualizzare la Charms bar, l’utente deve andare con il mouse verso l’angolo superiore o inferiore sinistro, o tramite la combinazione di tasti Windows + C

Visionare videoguida: http://www.youtube.com/embed/artzOKJpasY

2) Andare su App e scrivere Recovery, e selezionare Acer Recovery

3) Selezionare :

a. Restore Factory setting , questa opzione cancellerà i dati dell'utente e per questo è opportuno eseguire prima un back up dei dati.

b. Customized Restore (Retain User Data) con questa opzione l’utente non perderà i suoi dati.

c. Reinstall Drivers or Applications, per caricare un singolo drive o applicazione.

Dallo stesso menu, l’utente finale può creare un USB stick di back up del sistema operativo (Create Factory Default Backup) opzione importante nel caso in cui il sistema non entra in Windows, in questo caso serve una chiavetta usb di 16GB almeno, oppure può creare su un DVD o USB un backup dei drivers o applicazioni (serve una chiavetta usb di 3GB almeno).

emag
21-01-13, 13:04
Hai risolto ?

ful72
21-01-13, 14:28
Non ho il tempo di verificare le informazioni ricevute dal servizio assistenza ma appena risolvo vi informo sula procedura corretta

emag
21-01-13, 14:52
Verifica che il procedimento consigliato sia possibile con account limitato , in alternativa con il dvd del S.O. si potrebbe tentare di accedere nel prompt dei comandi e digitare " net user administrator * " digitare poi una password che andra' a sostituire quella presente ...

Carloprimo
06-03-13, 15:12
Leggo oggi i consigli che da Acer per accedere alla “Charms bar”.

< Come far partire il recovery per W8 da Windows ?
1) Prima occorre entrare nella “Charms bar”.
Per visualizzare la Charms bar, l’utente deve andare con il mouse verso l’angolo superiore o inferiore sinistro, o tramite la combinazione di tasti Windows + C. >

M..bho... scusate ma non è situata a destra la “Charms bar”, io sui miei due Pc la trovo a destra... e mi si apre anche se io non la voglio, tutte le volte che vado su icone e collegamenti vicini ad essa... ma è a DESTRA... O No? :confused:

rollis13
06-03-13, 19:03
Se ricordo bene (ormai ho "buttato" Win8 :o) era su entrambi i lati ... oppure le istruzioni erano per il mondo medio-orientale dove usano scrivere al contrario (da destra verso sinistra) :).

Carloprimo
06-03-13, 19:54
Ciao rollis
Hanno messo il video con il loro brand (Acer) che li smentisce, nel video la barra è giustamente posizionata, diversamente dalle indicazioni del testo.

Visionare videoguida: http://www.youtube.com/embed/artzOKJpasY