PDA

Visualizza Versione Completa : icona di collegamento sul desktop

exit
05-02-13, 10:57
Ho dovuto reinstallare la suite di corel draw, dopo l aggiornamento a windows 8 da 7. Perché anche se l assistente di windows lo dava compatibile, in realtà non funzionava, adesso funziona, però volevo creare un icona sul desktop per poter aprire facilmente il programma, invece mi esce un messaggio che dice, errore in fase di installazione e non mi consente di creare un collegamento, per cui per poter aprire il programma devo partire da una qualsiasi foto e aprirla con corel poi tutto funziona, vorrei sapere se devo disinstallare e rifare tutto o esiste un altro modo? Da quello che capisco. Dato che l avviso è in inglese è un problema di percorso che non trova.grazie ciao

rollis13
05-02-13, 19:17
Visto l'altro tuo thread, se il PC è lo stesso, credo che questo problema si possa collegare all'altro.
Tieni conti che alcuni programmi non vanno (o non possono andare) cambiando Sistema Operativo. Dovresti controllare nel sito ufficiale del produttore di Corel Draw.
Ci sono dei casi in cui si riesce comunque ad utilizzarli installando il prodotto come "Amministratore" ed utilizzandolo sempre come "Amministratore". A volte è anche necessario installarli ed utilizzarli in modalità compatibile.
Questo lo puoi fare cliccando col tasto destro del mouse sull'eseguibile (di installazione e di utilizzo) del programma per poi scegliere le voci più adatte nella scheda Compatibilità.

exit
06-02-13, 09:41
no il pc non è lo stesso uno era con vista e l'altro con w7, quello con vista, non mi fa più vedere i programmi installati precedentemente in pannello di controllo -programmi e funzionalità, mentre quello con 7 si.

rollis13
06-02-13, 18:07
Probabilmente nel travaso da Vista non è stato correttamente riportato il hive del Registro relativo a quelle voci.

exit
06-02-13, 18:38
allora facciamo un po' chiarezza, con vista ho provato ad installarlo e funziona correttamente, però non lo avevo installato prima di aggiornare a Windows 8, invece su pc con window 7 era già installato prima di aggiornare a Windows 8, però ora mi da il seguente errore "impossibile avviare il programma, perché non è più presente la cartella MFC 110u. dll nel computer, quindi mi consiglia di rifare l'installazione, l'ho rifatta ma l'errore è sempre quello, però se parto da un immagine che avevo lavorato con corel photo paint precedentemente, allora riesco ad aprire il programma e poi funziona, in poche parole se clicco sull'icona per aprire il programma non me lo apre, mi dice errore durante l'installazione ecc. come ho specificato prima, ma come faccio a trovare quell' MFC 110U.DLL?

rollis13
06-02-13, 19:28
Questo è quanto dichiara Corel: http://www.corel.com/corel/pages/index.jsp?pgid=13400255

Potrei suggerire di disinstallare, pulire il Registro e poi fare una nuova installazione pulita ... ma non ho mai utilizzato Corel Draw.

exit
07-02-13, 09:04
ieri dopo l'ennesimo tentativo di aprire il programma, mi è uscita una finestra per cercare una risoluzione al problema, ho dato il consenso e mi ha trovato due soluzioni, tra l'altro "non ho nemmeno capito cosa dovevo fare", in ogni caso ho scelto la prima opzione ed ho lasciato fare per un po', poi però visto che ci impiegava tempo e dovevo uscire, ho chiuso tutto e spento il pc, morale al mio ritorno, ho provato ad aprire corel draw, e funziona! l'unica cosa adesso è che se apro tramite l'icona di corel draw il programma si apre immediatamente, se invece clicco sull'icona di corel photo paint, che fa sempre parte della suite corel draw, mi esce sempre un messagio di window, in cui mi chiede l'autorizzazione, per effettuare modifiche al registro, se do l'ok,si apre il programma e funziona, quindi se posso approfittare ancora della tua pazienza, caro rollis13, mi sapresti dire come posso disattivare questo avviso di consenso per la modifica al registro? di solito quel tipo di avviso, mi esce anche quando apro ccleaner, però li in effetti faccio modifiche, ma con corel photo draw, non credo di modificare niente del registro, grazie mille per la tua disponibilità, ciao!

rollis13
07-02-13, 22:49
A naso, quel avviso ti esce quando si avvia un programma come Amministratore (altrimenti non funziona, vedi mio post #2) e non ci puoi fare niente. Probabilmente disattivando il controllo UAC sparisce ma la sicurezza del PC viene ridotta a zero (e con i tempi che corrono non è il caso).
Altra soluzione è intervenire direttamente nel File di Registro modificando i Permessi/Autorizzazioni al hive relativo al programma di Corel (però qui andiamo sul difficile e bisogna sapere esattamente su cosa e dove intervenire).

exit
08-02-13, 10:49
Ok allora meglio evitare e tenere l avviso, grazie di nuovo, ciao.