PDA

Visualizza Versione Completa : windows 10

michelino
16-06-15, 16:51
saluti al forum, mi chiedo se dopo l'aggiornamento a windows 10 (il 29 luglio) non fossi soddisfatto, con la funzione F1O posso
ritornare a W7 di fabbrica con il notebook ?

sempre grazie anticipatamente

michelino

rollis13
16-06-15, 22:16
Ancora nessuno ha visto che tipo di aggiornamento vuol fare la Microsoft e qualunque situazione potrebbe capitare. Non è il caso di rischiare e pertanto è il caso di farsi una copia immagine su supporto esterno dell'intero HD compresa l'area riservata alla partizione di Ripristino (quella che viene attivata con il tasto F10). Tra i tanti tools disponibili in rete può andar bene anche Macrium Reflect che è free.

michelino
17-06-15, 11:54
grazie rollis 13, avevo già pensato ad una ISO del sistema prima di un probabile passaggio, tu me ne dai conferma e vedremo se in
seguito ci saranno chiarimenti da parte Microsoft
michelino

gioco
20-06-15, 19:12
Comunque sia, come dice Microsoft dal sito ufficiale, sembra che il Windows 10 offerto sia a scadenza limitata, anche se non so quanto tempo durera' l'offerta

alfa61
29-06-15, 22:10
,,scusate se mi intrometto ho letto e riletto le news in rete ma sembra che ogni settimana esca una versione nuova della possibilita' di scaricare gratis win 10 etc..ora vengo al punto ...ho prenotato anche io win 10...e mi hanno messo in lista a quanto pare.....ora non ho capito bene se quando sara' disponibile dovro' per forza eseguirlo sul mio pc oppure potro' solamente scaricarlo ,avere l'eseguibile(presumo) li da parte nel pc e decidere quando e come eseguirlo?

rollis13
30-06-15, 01:28
Certamente, è proprio così, intanto ci sarà da effettuare il download. Bisognerà poi vedere se sarà imposta una data entro la quale effettuare l'upgrade.

alfa61
30-06-15, 20:36
Ok...allora aspetteremo il download ..per fine luglio....poi si vedra'...

alfa61
21-08-15, 20:23
..con un po' di ritardo aggiorno il topic...era il 29 Luglio..giorno fatidico...tutto pronto da un bel po' sembrava tutto ok visto che non so come mi era stato scansionato il pc ed era tutto ok per scaricare win 10...mi esce una notifica che non e' possibile per via della scheda grafica...visto che il produttore non ha rilasciato aggiornamenti per win 10.....ma come prima (un bel mese) cioe' ancora a giugno era tutto ok e poi invece...ma..........meglio cosi......:what:

rollis13
21-08-15, 22:26
Peccato, ma sembra strano perché se hai un PC con hardware all'altezza di Win 10 anche la scheda video non deve essere "così male". Credo che non rimane che verificare di tanto in tanto presso il sito ufficiale del produttore della scheda video sperando che siano solo in ritardo con il rilascio dei driver adatti.