Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sistemi vecchi

Predefinito sistemi vecchi

ma chi usa più questi sistemi vecchissimi,se vi dicessi che uso l'apple 2 ci credereste

Predefinito

per non parlare dell'apple 1

Predefinito

Se ti accontenti di usare ancora un ZX81, eccomi, solo perché a quei tempi non avevo i soldi per comprarmi altro. Poi se vuoi discutiamo anche di Win NT4 e Win 95 oltre che a Win 3.11. Tutto dipende da come passi il tempo, se lavori capita spesso di usarli con una certa regolarità.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Io ad esempio ho rispolverato un vecchio pc per il mio bambino, così inizia a farsi le ossa, e visto la scarsa dotazione della macchina ho risolto con un sistema operativo molto simile a Windows XP, ma molto più leggero, WINDOWS 2000.. appunto!

Sapeste che fatica trovare driver e affini.. però gira che è una meraviglia ed è compatibile con molti software (non tutti) come ad esempio Firefox (non Chrome), AVAST Free Antivirus, etc..

Perchè pensi che nessuno usa più questi sistemi operativi?
    Il mondo va avanti, ma non è detto che tutti siedano in prima fila!

Predefinito

Utilizzare vecchi pc con vecchi sistemi operativi secondo me è una soluzione più che accettabile!
    Dipende da quello che vogliamo fare con il pc... se ci si limita ad un utilizzo esclusivamente per navigare in internet vanno più che benone!
    Non è assolutamente detto che un vecchio pc debba per forza essere "cestinato", può con vari accorgimenti essere ancora utilizzato, magari come secondo computer, e sono sicuro che nell'utilizzare un pc con un vecchio sistema operativo ci sia una soddisfazione in un certo senso maggiore.
    Ricordo tra i sistemi operativi più usati Windows 98, davvero ben fatto e leggero, se non erro prevedeva internet explorer versione 6.
    D'altronde quanti usano ancora oggi Windows XP???
    Non possiamo considerarlo un sit. operativo ormai vecchio??? Di certo non lo si può paragonare alle funzionalità e grafica di Windows Vista o Seven, eppure è ancora molto usato.

Cordiali Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •