Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Copia Hard Disk con partizione recovery.

Icon5 Copia Hard Disk con partizione recovery.

Voglio installere nel mio portatile windows 8, visto che il sistema operativo che adopero al momento nel mio acer è Vista, ma prima di disinstallarlo vorrei sapere se facendo una copia immagine dell’ hard disk si crea pure la partizione di recovery? E quindi se in seguito si vuole ripristinare il notebook com’era, originariamente, si può fare. Anche se non si realizza la partizione di recovery, ma avendo i dischi di ripristino si può risistemare il notebook com’era inizialmente?
    pinocort

Predefinito

Dipende da come fai l'immagine. Se la fai dell'intero disco la cosa potrebbe funzionare mentre se la fai in due immagini separate delle partizioni probabilmente andrai in contro a problemi per poter poi riutilizzare correttamente la partizione relativa al Recovery. Tale partizione ti tornerebbe utile solo se intendi riportare il PC alla condizione della prima configurazione di fabbrica. Se hai creato dei dischi di Ripristino (funzionanti) appena acquisato la partizione non ti serve più.
    Ma prima di iniziare, il tuo portatile è compatibile con Win 8 ? hai verificato nel sito del produttore se ci sono tutti i driver ?
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Quindi se ho ben capito avendo creato i dischi di ripristino del portatile appena acquistato, non avrò problemi a riportare il notebook alla condizione della prima configurazione di fabbrica, perchè non ha bisogno di utilizzare la partizione dove risiedeva il recovery, dimmi se ho capito bene.
    Grazie anche per il consiglio di verificare la compatibilità del notebook con win 8 cosa che farò subito, il mio portatile è un acer aspire 6930 G sai dirmi dove cercare?
    Ultima modifica di rollis13; 09-12-12 alle 12:17 Motivo: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )
    pinocort

Predefinito

Esatto, l'importante è che la copia Ripristino sia funzionante altrimenti ti ritrovi in braghe di tela.
    Per i driver devi cercare qui: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers ma non c'è traccia dei driver specifici Win8 per il tuo modello. Se sei fortunato l'installazione di Win8 potrebbe caricare driver generici in grado di far lavorare il portatile in modo adeguato.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Avevo dato un occhiata al sito che mi hai indicato, e infatti non c'è traccia per i drive del mio prodotto, proverò ugualmente ad installarlo, spero di essere fortunato, male che vada ripristinerò il notebook allo stato iniziale.
    Ciao e grazie.
    pinocort

Predefinito

Qualche speranza forse c'è ... io ad esempio ho installato Seven su un Acer ASPIRE 5600 AWMLI e i driver per Seven sono assenti ...
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •