Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC Compaq datato con solo alloggio floppy e Win 98

Predefinito PC Compaq datato con solo alloggio floppy e Win 98

Non ho lasciato buttare un portatile molto datato, smesso nel 2005 con So Win98, perfettamente funzionante e molto leggero e facile da portarsi dietro per scrivere. Entra anche in Internet. Ma non ha alloggiamento CD Rom, solo floppy, il Win 98 è in inglese e pur cambiando in Bios la lingua non c'è traccia di italiano. Ha una presa Usb che funziona bene per il collegamento con il mouse esterno, ma non riconosce le pennette, trova il nuovo hardware ma non ha il drive corrispettivo. Troppi "ma" vero?

Allora, vorrei inserirci dentro Win XP, lo spazio ci sarebbe, il Cpu è un Pentium, la Ram 256 Mb che regge bene per l'esiguità dell'HD e del Pc, ho il CD di Win Xp, si può ricavarne dei floppy da installazione?
    Allora si risolverebbe il problema del riconoscimento delle pennette e della lingua.
    Che fare? Grazie come sempre.

Predefinito

Salve,
    credo che al di là del problema che non ci sia un lettore cd nel portatile e quindi non so se sia possibile caricare tutto il Sistema Operativo XP su dei floppy disk, la memoria ram penso sia fatta per girare con Windows 98, con XP potrebbe non bastare!
    Inoltre servirebbero tantti floppy disk da usare che attualmente non si trovano più in commercio in quanto obsolti

Cordiali saluti
    Tra stampanti: “Come ti senti?”
    “Mah, sono un po' giù di toner...”

Predefinito

Vedi se da questo Thread trovi qualche spunto per installare il O.S. ( ti sconsiglio di installare Win xp ) :
    http://www.istitutomajorana.it/forum...avviare-da-USB
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

Anch'io ti consiglio di evitare di perdere tempo con XP su 256MB (probabilmente non sbaglio a pensare che si tratta di un modello E500). Cerca piuttosto un Linux molto compatto (pare di ricordare che c'era una versione Puppy) oppure come suggerito nel link di emag anche se li il Pc era già più performante.

Altrimenti, se ti accontenti del vecchio e glorioso W98 qui trovi le istruzioni (in fondo a pagina 6 c'è il download) per poter utilizzare chiavette usb (di capacità non troppo grande e formattate FAT): http://www.wintricks.it/faq/usbpen98_2.html
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Grazie molte per le risposte, seguo le indicazioni e lascio il giustamente glorioso Win98. Molto interessante il file .inf modificato del wtgenusb, c'è solo un piccolo problema al quale non avevo pensato: come trascriverlo su un floppy se non ho il relativo lettore? :confused:

Predefinito

La prima volta devi cercare un aiuto ... poi ti tieni stretto il floppy ed una volta copiato nell'hd non ci sono più problemi. Alla peggio smonti l'HD e lo colleghi ad un altro PC ... ma questa è un'altra storia :cool:.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here