Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Con che filesystem formattare HD esterno?

Predefinito Con che filesystem formattare HD esterno?

Ho acquistato finalmente un'HD da 1TB che andra' a finire in un box esterno.

Problema che mi é sorto...con che filesistem formattarlo?

Ho anche un'i phone e mac non sopporta NTFS a quanto pare...

Ho eltto questi due articoli sul web... ma il dilemma rimane....

http://www.navigaweb.net/2011/01/com...hard-disk.html

http://www.theapplelounge.com/hardwa...-guida-alluso/

Io uso windows...al limite linux...e la cosa che non voglio fare assolutamente e non posso per miei motivi e' partizionare l'HD....

L'HD servirebbe poi come salvataggio dati, nulla ci piu'.

Che mi consigliate di fare?.....

P.S. ho messo in conto che ho l'iphone che e' mac....( non so se poi essendo nuovo mi serva scaricare da li cose mac ) e che ci sono moti dispositivi che no " supportano NTFS " come ad esempio lettori dvd da Tv etc...( ovvero riverserei un file fat o fat 32 su di un'HD NTFS...perche' ero partito per formattarlo cosi...)

Quindi NTFS o fat o Fat23?

A voi il consiglio.....perche' io...non ne vengo fuori come al solito....ho chiesto anche in giro....ma pareri discordanti...e spesso buttati li da chi non sa nemmeno che dice....

....a Voi l'ardua sentenza....
    P.P.S.: se dovessi scegliere dopo il Vs consiglio vorrei sapere ( anche per mia conoscenza personale, soprattutto....) se formatto in fat o fat 32....e continuo ad archiviare solo file NTFS....che pro e contro ho?

Grazie di nuovo e..Buon 1 Maggio a tutti
    Grazie infinite anticipatamente Peppe.

Predefinito

Io formatterei in NTFS , in fat32 la dimensione massima di un File è di 4GB , inoltre in fat 32 c'è un limite delle partizioni ben al di sotto di 1024 giga , mi pare se non erro che sia di 32 GB , si puo' arrivare con Software specifici fino a 200 GB , per quanto riguarda l'utilizzo del' H.D. su Mac , non saprei essere specifico ma so che è possibile con appositi Software , utilizzare L' H.D. in NTFS su Mac sia in lettura che scrittura .
    Quote " se formatto in fat o fat 32....e continuo ad archiviare solo file NTFS " , non è il file ad essere fat32 o NTFS , ma la tecnologia del File System che gestisce l'H.D.
    Ultima modifica di emag; 30-04-14 alle 20:54
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

si, e' vero..scusa...riformulo la domanda...L'NTFS cosa offre di piu' come sistema di archiviazione del FAT 32....non intendo che mi specifichi cose estramente tecniche....ma in pratica con poche parole, cosa migliora?

Ciao e grazie!

Predefinito

FAT32 è un file system più vecchio e più compatibile, ma con alcuni limiti, ad esempio la dimensione dei file (massimo 4 GB) , NTFS migliorano le prestazioni, l'affidabilità e l'utilizzo di spazio su disco ,

Ciao .
    Ultima modifica di emag; 01-05-14 alle 11:30
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here