Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Adware Genieo

Predefinito Adware Genieo

Un paio di giorni fa un'amica mi ha portato il suo Apple poichè "aveva preso dei virus".
    Nonostante sia parecchio ignorante per quanto riguarda McOs e non mi senta a mio agio nell'adoperarlo, ho deciso di dare uno sguardo.

In pratica tutte le ricerche ed aperture di nuove schede venivano reindirizzate verso la pagina Genieo.

Con qualche ricerca in rete si nota che tale Trojan/Hijacker è stato incluso nella lista dei malware McOs ad inizi 2014.
    Non ho trovato guide risolutive alla rimozione (In rete vi sono guide "ufficiali" di genieo alla rimozione del software che in realtà sono fasulle e lasciano parti del malware nel sistema). Inoltre con la rimozione manuale dei file, se si commettono errori si rischia di impedire corrompere l'avvio del sistema.

Devo dire che dopo questa esperienza, il McOs mi è diventato ancora più antipatico. Col fatto che sia quase immune a certe minacce, ci si sente legati anche durante la tentata pulizia del sistema...

Alla fine ho risolto con una scansione preliminare con DrWeb Cureit e poi, dopo un riavvio con l'installazione e scansione di Avast Free .

Sophos invece non ha rilevato tutti i file infetti e quindi il problema si ripresentava.

Da far notare che una volta installato ed attivato Avast, se si avvia o installa un diverso tool di scansione, Avast viene disattivato senza possibilità di farlo funzionare nuovamente, a meno di disinstallarlo/reinstallarlo....

Predefinito

[...]Nonostante sia parecchio ignorante per quanto riguarda McOs e non mi senta a mio agio nell'adoperarlo[...]
    Come ti capisco, ho un amico commerciante che ho "assistito" da win98 a XP ma poi, poiché il suo programma gestionale non veniva più aggiornato, è dovuto passare al Mac ... ora lo assisto solo per la parte che riguarda il Virtual Win 7 .
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Stessa situazione un mio amico si è lasciato convincere a fare il grande passo Mac , dopo qualche mese ... Boot Camp e Win 7 , sembra un controsenso ... ma è cosi .
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •