Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: chrome os sulla nuvola ?

Predefinito chrome os sulla nuvola ?

buon giorno a tutto il forum, leggendo una rivista di informatica, mi sono soffermato su un articolo riguardante la "nuvola"
    e Chrome OS; non sono riuscito a decifrare l'esatto significato del contenuto e cioè: è possibile far funzionare chrome os
    nella nuvola senza installarlo nel PC, ma come???
    grazie per eventuali chiarimenti
    michelino

Predefinito

La butto li visto non ho mai approfondito e non approfondirò mai il tema delle "nuvole" in quanto non voglio e non vorrò mai dipendere da altri per il mio fare/lavorare.
    Credo che basti avere un supermicro PC con un minimo di S.O. embedded (incorporato su chip) quel tanto che basta per collegarsi alla rete internet ... poi il resto (il cloud) viene da se.

Ultima modifica di rollis13; 08-06-14 alle 17:08 Motivo: integrazione
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

ciao rollis 13, la mia domanda era ed è pura curiosità non sono un utilizzatore di cloud ma l'articolo della rivista mi ha
    spiazzato..............!!!!!!!!!
    grazie comunque del tuo intervento
    michelino

Predefinito

..scusami rollis 13...ma la foto che hai postato sarebbe il supermicro pc?se lo e' visto che ora sei tu che hai acceso la curiosita' in me...mi sapresti illuminare su la foto in oggetto ed eventualmente dove si reperisce tanto misterioso oggetto?

Predefinito

Ecco il sito: http://cubox-i.com/products/ ma sono sicuro che in giro ce ne sono altri smili.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •