Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Aggiornamento da Windows 7 a Windows 8.1

Predefinito

Ho eliminato un messaggio doppione.

Scusa Sarevede, non credo di aver compreso appieno la tua frase "dal momento che l'utente installa Windows 8.1 ha automaticamente la tecnologia UEFI"

Windows 8 supporta in maniera nativa la tecnologia UEFI 2.0+ , tuttavia suppongo che sia sempre il PC a dover adoperare Bios oppure Uefi.
    Non è detto che installando Win 8 su un PC provvisto di solo Bios l'utente si ritrovi Uefi. O sbaglio ?
    Ultima modifica di spadone; 04-09-14 alle 18:17 Motivo: grammatica

Predefinito

mi baso su pc +/- recenti con Windows 8/8.1 che usano UEFI e hanno la Modalità legacy [BIOS legacy] per garantire la compatibilità con i sistemi operativi più vecchi come Windows 7
    per il doppione e eventuali errori di grammatica, prendi in considerazione che sono straniero, olandese con moglie italiana, in questo momento scrivo dall' Italia, sono in vacanza

Predefinito

La grammatica è ottima. Complimenti. Avevo solo informato del motivo della cancellazione.

Come affermato nel primo post, il PC è un Aspire 5750G (modello di circa 3 anni fa) e che, salvo smentite, prevede il solo Bios.
    Buona continuazione di vacanze, sperando che il tempo migliori un pò. Ciao

* rileggendo la discussione ho notato l'accavallarsi di due situazioni e utenti diversi. In effetti non sappiamo che modello sia il primo pc, ma non si può dare per certa la presenza di UEFI.
    Ultima modifica di spadone; 04-09-14 alle 22:17

Predefinito

Potrebbe verificarsi questa possibilita' in PC non recenti " Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.1. " , prima dell'acquisto andrebbe verificato :
    http://windows.microsoft.com/it-it/w...rade-assistant
    Rinnovo i complimenti per la grammatica ,
    Ciao .
    Ultima modifica di emag; 06-09-14 alle 14:37
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

Ho controllato e l'avvio protetto non è supportato... premesso che non ho ben capito il vostro discorso mi interessa sapere se posso mettere win 8.1 e utilizzarlo senza problemi e se posso tornare a win 7 con la procedura di recovery integrata senza problemi.
    Aggiungo che la partizione di ripristino non ha una specificata lettera per cui come faccio a sapere che lettera ha, quando vado a installare win 8.1 ?

Ultima modifica di rollis13; 14-09-14 alle 17:45 Motivo: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Puoi installare win 8.1 senza problemi se hai la licenza [key=seriale]e puoi sempre ritornare a win7 con il recovery.
    Per la partizione di ripristino ti basi sullo spazio che occupa [+/- 15 GB] mentre la partizione dove installi win 8.1 è di circa 580 GB

Predefinito

ok tutto chiaro!!! Grazie!!
    Ultima modifica di rollis13; 15-09-14 alle 22:59 Motivo: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here