Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: motore di ricerca con cattiva reputazione (!?)

Predefinito

Scusa Rollis "chi male intende, peggio risponde"dicevano i vecchi. Ora cerco di allegare AdwCleaner[S0] e spero di non fare ulteriori c..onfusione
    AdwCleaner[S0].txt

Predefinito

dal log si vede che il tuo PC era piuttosto infetto. L'avviso di Avast ha quindi un suo perchè. Dopo la pulizia con Adwcleaner, hai notato un miglioramento della situazione ?

Predefinito

ciao Spadone, come hai capito non ho dimestichezza con AdwCleaner, per ora l'avviso di Avast non è più comparso ed è già un miglioramento. Devo fare qualcos'altro, o lascio tutto com'è? Come ho detto più volte questo pc viene usato dalla famiglia perciò... grazie della pazienza e cortesia a te Rollis e tutti...ma davvero!

Predefinito

Oggi è ricomparso l'avviso di Avast! "...motore di ricerca con cattiva reputazione". Mi scuso per i continui messaggi ma mi piacerebbe risolvere la cosa - sempre che sia possibile - Ciao e...il solito grazie!

Predefinito

Ciao, scarica nuovamente dalla mia firma Adwcleaner ed adoperalo con Avast disabilitato e browser chiusi (scansioni - scan e poi Pulisci -clean)
    Al termine esegui una pulizia con MBam Free http://it.malwarebytes.org/downloads/ (durante l'installazione evita di avviare la prova della versione Premium).

Eseguita la pulizia, riavvia il PC e controlla se vi è ancora il problema. Per la condivisione del PC ti consiglio di creare vari account utente limitati per quanti sono gli utilizzatori. Inoltre per la navigazione internet, puoi pensare di avviare il browser tramite Sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
    In questo modo si eviteranno possibili infezioni del browser tramite la semplice navigazione.
    Quando tu ed i tuoi famigliari installate software, badate bene a non scaricarli da reti P2P e da siti come Softonic. Durante le installazioni cercate di evitare l'installazione di software extra come toolbar e plugin. Ciao

Predefinito

Ciao Spadone, ho cercato di seguire alla lettera quanto mi hai suggerito: per ora nessun avviso. Ho apprezzato in particolare MBam Free, che ieri avevo avviato in inglese (per quel poco che ne capisco), oggi ho fatto un'altra scansione dopo aver capito dove si attivava l'italiano e nella cronologia ho trovato, già tadotto, quanto pulito ieri. Sono d'accordo con te per gli account ed il resto: farò il possibile cercando di non urtare la suscettibilità del resto della fam. Come vedi c'è una ragione, anche se di più non posso dire. Grazie ancora Ciaooo

Predefinito

Ciao, non ho capito bene la questione di Mbam. In ogni caso l'importante è che il PC risulti pulito.

Riguardo i diversi account, non credo che il separare i diversi desktop/cartelle possa essere un'offesa. Puoi condividere un account con tua moglie ad esempio e lasciare i ragazzi separati con i loro account. Anche se installeranno virus o porcherie, vi saranno meno rischi per gli altri. Poi ovviamente fai tu- Alla prossima.

Predefinito

Ciao Spadone, per Mbam volevo ringraziarti per avermelo consigliato, tutto qui! Scusa se non mi sono spiegato bene, ma come dici "l'importante è che il PC risulti pulito"! Per gli account condivido pienamente le tue considerazioni e ti ringrazio per la discrezione. Di tutto ancora grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •