Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: programma portable....

Predefinito programma portable....

un saluto a tutto il forum...volevo porre questa domanda.Uso chrome nella versione portable,e fin qui tutto bene...l'ho "faccio partire" dal disco D che non e' il disco C partizionato in C e D ma e' proprio un HD meccanico a parte sempre installato nel pc......perche' il C ( SSD da 120 giga) e' a se' stante.....ora influisce nella velocita' di "lavoro"e di navigazione far partire chrome dal disco D invece che dal disco primario C(SSD)???Posso tranquillamente lasciarlo dov'e' o dovrei "spostarlo in C?
    Grazie

Predefinito

Parti da questo presupposto: i programmi quando li lanci vanno nella memoria (ram) ed è da li che fanno tutto fino a quando li chiudi.
    Durante l'uso invece, alcuni programmi, in caso di richiesta di ulteriori funzioni, interagiscono nuovamente con il disco per caricare tale specifica funzione. I tempi di lettura di una piccola funzione da caricare è talmente minimo che in pratica non te ne accorgi neanche. Se ci fai caso è all'avvio che si nota un rallentamento proprio nel momento in cui il S.O. carica l'intero programma dal disco alla ram.
    Poi subentrano molte altre variabili per valutare la velocità globale della gestione del PC da parte del S.O..
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •