Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DNS in win 7...

Predefinito DNS in win 7...

Come da titolo vorrei capire l'argomento DNS...ho letto in rete....ed ho capito che se si cambiano si hanno dei vantaggi nella navigazione e....nei download?(qui proprio non capisco come....)...comunque ho guardato nella mia connessione di rete -proprieta'-TCP/IPV4-e nella scheda che mi e' apparsa ho la spunta sull'opzione :Ottieni automaticamente un indirizzo IP e nell'opzione sottostante ho la spunta in :Ottieni indirizzo server DNS automaticamente...quindi ora vi chiedo e' giusta questa configurazione per il mio pc? ho letto di DNS di GOOGLE ,di OpenDNS ed altri.....quindi secondo Voi che devo fare per migliorare la navigazione etc.???? Poi in Ultimis,ammettiamo che dietro Vostro consiglio io debba apportare modifiche ai DNS....dovrei mettere mano anche alla configurazione del Router?Poi,mi scordavo ,visto che ci colleghiamo con 3 pc,il mio quello di mia figlia e quello di mia moglie,dovrei ovviamente mettere mano eventualmente anche ai loro di pc?Spero di essere stato chiaro nell'esporre l'argomento e MI SCUSO ANTICIPATAMENTE SE HO DETTO E SCRITTO DELLE CAVOLATE O MI SONO SPIEGATO MALE....
    Alberto

Predefinito

Ciao Alberto , Vedi se puo' esserti utile :
    http://www.digitalnewschannel.com/tu...e-perche-13702
    Quote :
    " secondo Voi che devo fare per migliorare la navigazione etc.???? "
    Esegui questo test :
    http://www.speedtest.net/it/ ( con la rete libera ) , posta i risultati .
    Ultima modifica di emag; 07-11-15 alle 22:05
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

Una risposta semplice terra terra: ci sono dei server DNS che sono più veloci nel rispondere e permettere il collegamento con altri server di domino dove sono depositati i dati che ci servono.
    I più sono nella media, qualche volta hanno dei problemi e allora, nell'attesa che la criticità rientri vale la pena cambiare i DNS impostati, solitamente in automatico, nel router. Questa modifica poi vale per qualunque periferica che si colleghi al router.
    Deve anche essere chiaro però, che se è la linea ad essere lenta puoi anche collegarti con un server DNS da F1 ma sempre lento vai. Le eventuali differenze le potrai notare dai risultati del test che ti ha suggerito emag. I test vanno comunque fatti più volte ad orari diversi per fare una specie di media sia con i DNS automatici sia con altre combinazioni pubblicizzate.
    Ultima modifica di rollis13; 08-11-15 alle 18:50 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Grazie ragazzi ho letto...la mia connessione rientra nella norma 5 mega abbondanti su 7mega nominali...... data dal mio provider telecom,io credevo che cambiandoli..migliorasse di molto tutto.....mi ha sviato ed illuso un amico che avendo abbandonato telecom per Fastweb...ha delle prestazioni da formula 1 pur usando sempre i cavi Telecom,quindi NON FIBRA...ma linea Telecom....ma con Router fornito da Fastweb con DNS ed indirizzo IP fornito da loro....

Predefinito

Sempre terra terra: nel mondo adsl succede che su un cavo di linea di trasmissione (tra centrale e centrale) un provider (Telecom nel tuo caso) faccia condividere la linea a 100 utenti (diciamo il massimo consentito). Un altro provider prende in affitto un altro cavo dalla Telecom (sempre tra centrale e centrale) ma egli lo fa condividere a soli 50 utenti ... va da se che quelli del cavo da 50 su 100 utenti stanno molto meglio. Quando si dice "usando sempre i cavi Telecom" si intende solo quelli che partono dall'ultima cabina (non centrale) fino a dentro casa tua ... eventuali differenze di prestazioni si notano nella gestione dei cavi da una centrale ad altra centrale ... più o meno intasata.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

..si si quello delle connessioni lo sapevo..piu' sono connessi alla centralina e meno banda si ha....sono entrato per curiosita' nel router ed ho trovato questi dati:
    DNS primario:85.37.17.48
    DNS secondario :85.32.28.88......che ne pensate?...

Predefinito

Sono server Telecom.
    Puoi usare questo sito per verificare: http://whois.domaintools.com/
    Ultima modifica di rollis13; 08-11-15 alle 22:56 Motivo: integrazione link

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here