Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Condividere cartella

Predefinito Condividere cartella

Buonasera a tutti. Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il procedimento per condividere la cartella download tra due pc entrambi win 7 in un gruppo home. Sono riuscito a condividere varie cartelle e si vedono tutte in entrambi pc ma quella dei download quando cerco di accedervi mi esce la finestra che devo dare le autorizzazioni e chiedere all' amministratore del pc . Considerando che su entrambi i pc c'è solo un account utente e anch' esso è amministratore nonriesco a capire come devo fare a dare queste autorizzazioni. Grazie anticipatamente per la Vostra considerazione....buona serata.

Predefinito

Se ti riferisci alla cartella nel tuo profilo utente probabilmente dovrai verificare in Proprietà/Condivisione la "giustezza" delle voci inserite in Condivisione e la Condivisione Avanzata nonché in Proprietà/Sicurezza. Per evitare di scontarsi con le protezioni (più evolute) di Win 7 (e Win 10) vale la pena condividere cartelle nel profilo utente Pubblica.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ciao Rollis, sì è la cartella del profilo utente a cui mi riferivo. In effetti le cartelle pubbliche le condivido ma la mia curiosità nasce dal fatto che volendo condividere la cartella del profilo utente ( di cui unico e con privilegi di amministratore) mi esce la finestra di contattare l amministratore per l autorizzazione. Considerando che il mio so è Wind 7 ultimate pensavo fosse più immediata la cosa. Ti sono sempre infinitamente grado per tutto il tuo interessamento e aiuto.... Ti auguro una buona giornata. Ciao

Predefinito

Per dirla tutta (alla buona), da quando hanno "inventato" l' UAC quello che noi tutti conoscevamo in Win XP come amministratore non è più del tutto tale, ora è una via di mezzo ... un semplice utente amministratore. Come saprai (o ricorderai) ora esiste anche il Super-Amministratore che va attivato appositamente. Non è consigliato usarlo abitualmente pertanto se devi condividere cartelle che appartengono ad utenti amministratore bisogna "dare" qualche permesso in più mettendo mano alle impostazioni che ti ho indicato nel precedente post.
    Buon proseguimento anche a te.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Ho provato ora a spostare un video tra i 2 PC nelle cartelle pubbliche con copia e incolla ma continua ad impedirmelo perché non ho le autorizzazioni. Ma come si fa a ottenere queste benedette autorizzazioni?

Predefinito

Ma nelle proprietà (Condivisione e Sicurezza) della cartella interessata hai verificato quali utenti possono accedere alla cartella ? (alla peggio puoi aggiungere Everyone con tutti i diritti).
    Nelle "Impostazione di Condivisione Avanzate" hai verificato se nella sezione Privato ci sono delle condivisioni attive ? e/o nella sezione Guest o Pubblica sono attive ? e/o nella sezione Tutte le Reti le impostazioni di Condivisione è attiva ? con o senza password ?

Predefinito

Ho controllato tutto ciò che mi hai consigliato, a me sembra tutto giusto, vedo e apro tutte le cartelle ma ogni volta che tento di spostare qualcosa mi chiede i permessi da amministratore.

Predefinito

Se nel profilo Pubblica (tanto per fare una prova) crei una nuova cartella, poi di destro scegli "Proprietà" e vai nella scheda "Condivisione" poi "Condivisione Avanzata", metti la spunta, un nome poi clicchi su "Autorizzazioni" ed aggiungi l'utente "Everyone" e metti la spunta "Consenti" su "Controllo Completo" e dai l' OK. Per sicurezza è il caso di riavviare i PC, poi dall'altro PC tramite la Rete accedi alla cartella condivisa a questo punto "devi" essere un grado di scrivere/cancellare/copiare.

Predefinito

Ho fatto alla lettera quello che mi hai consigliato ed ora tutto funziona (non avevo dubbi neanche sul fatto che io sono sempre più imbranato ma mi consola pensare che sono occasioni per imparare). Grazie di cuore per tutta la pazienza e l aiuto che ogni volta ci regali. Grazie ancora... Alla prossima.

Predefinito

Bene, almeno ora una certezza l'abbiamo, il tuo PC funziona .
    La stessa cosa la puoi fare in una cartella del tuo profilo sia come cartella nuova che modificando gli stessi parametri di una già esistente (evita di manipolare le cartelle di sistema). Come avrai potuto intuire al posto di Everyone puoi mettere nomi di utenti specifici (anche di altri PC della tua rete) e consentire di più o di meno in base alle tue necessità. E' chiaro che se non consenti la Scrittura ad un specifico utente (e nemmeno l' Esegui) questi potrà solo Leggere e Copiare il contenuto della cartella.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here