-
Non funziona Mouse
Sto per installare su un Pc Fisso Windows 7 , faccio i settaggi corretti nel Bios , inserisco la chiavetta usb con Sistema Orperativo carica la schermata di avvio di installazione e nel momento in cui devo confermare con Mouse "ok" il Mouse non funziona , ma tastiera si !! Premesso che ho gia utilizzato questo sistema via usb altre volte e tutto e' filato liscio , provo ad inserire Mouse tipo vecchio con attacco ps2 (rotondo per farmi capire ) ma nulla , addirittura ho trovato un vecchio Mouse via Seriale , ma nulla mentre la tastiera tutto funziona , non riesco a proseguire nell'installazione di Windows 7 , come fare ? devo settare qualcosa nel Bios ? Ho guardato impostando su Enable Tastiera e Mouse ma nulla !!! Grazie per l'eventuale aiuto
-
Mah ...
il mouse PS2 avrebbe dovuto funzionare ... ma probabilmente è rotto, sempre che nel bios non sia disattivato;
il mouse seriale impossibile che possa funzionare ... fino a quando non carichi i suoi driver;
invece per il mouse usb (con filo !) vedi se nel bios c'è una voce tipo "Legacy usb" o similare da attivare.
- "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
- “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]
Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum
-
Grazie per la Risposta, ho settato nel bios "Enables" alla Voce Legacy usb da Auto ma nulla il mouse continua a non funzionare, hai altre soluzioni ?
-
Assolutamente no, non ti resta che procedere con la sola tastiera (e non sarebbe la prima volta che capita) fino a quando il Sistema Operativo non carichi i driver più adatti (come ai vecchi tempi ormai perduti); il mouse dovrebbe attivarsi dopo (o subito dopo) il primo riavvio.
- "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
- “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]
-
Grazie per l'Aiuto , ma come faccio ad andarci vicino con Tastiera per confermare con "ok" ??
-
Usando il tasto Tabulatore (quello con le doppie frecce con la sbarra davanti) ci si muove in avanti da un campo all'altro (o sezione) mentre con Shift+Tab (Maiuscolo temp+Tabulatore) si torna indietro (altrimenti si fa il giro completo) poi una volta dentro una sezione puoi usare le frecce per spostarti e la Barra Spazio per selezione/deselezionare eventuali celle ed in fine il tasto Invio per confermare le scelte; dovrebbe bastare per arrivare alla fine della prima fase dell'installazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri