Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non funziona Mouse

Predefinito Non funziona Mouse

Sto per installare su un Pc Fisso Windows 7 , faccio i settaggi corretti nel Bios , inserisco la chiavetta usb con Sistema Orperativo carica la schermata di avvio di installazione e nel momento in cui devo confermare con Mouse "ok" il Mouse non funziona , ma tastiera si !! Premesso che ho gia utilizzato questo sistema via usb altre volte e tutto e' filato liscio , provo ad inserire Mouse tipo vecchio con attacco ps2 (rotondo per farmi capire ) ma nulla , addirittura ho trovato un vecchio Mouse via Seriale , ma nulla mentre la tastiera tutto funziona , non riesco a proseguire nell'installazione di Windows 7 , come fare ? devo settare qualcosa nel Bios ? Ho guardato impostando su Enable Tastiera e Mouse ma nulla !!! Grazie per l'eventuale aiuto

Predefinito

Mah ...
    il mouse PS2 avrebbe dovuto funzionare ... ma probabilmente è rotto, sempre che nel bios non sia disattivato;
    il mouse seriale impossibile che possa funzionare ... fino a quando non carichi i suoi driver;
    invece per il mouse usb (con filo !) vedi se nel bios c'è una voce tipo "Legacy usb" o similare da attivare.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Grazie per la Risposta, ho settato nel bios "Enables" alla Voce Legacy usb da Auto ma nulla il mouse continua a non funzionare, hai altre soluzioni ?

Predefinito

Assolutamente no, non ti resta che procedere con la sola tastiera (e non sarebbe la prima volta che capita) fino a quando il Sistema Operativo non carichi i driver più adatti (come ai vecchi tempi ormai perduti); il mouse dovrebbe attivarsi dopo (o subito dopo) il primo riavvio.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Grazie per l'Aiuto , ma come faccio ad andarci vicino con Tastiera per confermare con "ok" ??

Predefinito

Usando il tasto Tabulatore (quello con le doppie frecce con la sbarra davanti) ci si muove in avanti da un campo all'altro (o sezione) mentre con Shift+Tab (Maiuscolo temp+Tabulatore) si torna indietro (altrimenti si fa il giro completo) poi una volta dentro una sezione puoi usare le frecce per spostarti e la Barra Spazio per selezione/deselezionare eventuali celle ed in fine il tasto Invio per confermare le scelte; dovrebbe bastare per arrivare alla fine della prima fase dell'installazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here