Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: trasferire filmati da camcorder a pc

Predefinito trasferire filmati da camcorder a pc

Salve, volevo sapere se per trasferire dei filmati fatti con un camcorder analogico (cassette 8.... Hi8 etc...) e sufficiente dotarsi di hardware tipo König - Convertitore video USB 2.0 o altri prodotti?

Quel tipo di convertitore è dotato di 3 connettori RCA e uno a 4 pin S-Video ma sinceramente non so come collegarlo alla mia cinepresina (che ha solo due attacchi femmine (1 bianco e 1 giallo) RCA...

Predefinito

Non sono esperto in materia ma qualche anno fa ho fatto delle prove tanto per fare.
    Quell'hardware che hai indicato è adatto per fare quello che chiedi e le sue prese RCA sono Bianco/Rosso per segnale audio Sinistro/Destro (stereo) + Giallo per segnale video.
    La tua cinepresina ha solo uscita audio mono (bianco) + video (giallo). La teoria vorrebbe che dovresti essere in grado di convertire il filmato analogico in filmato digitale (con audio mono). Mi risultano rari casi di incompatibilità con i livelli dei segnali e dei sincronismi tra i due componenti ma tant'è, bisogna pur fare delle prove.
    Dato che per fare il travaso bisogna visionare il filmato i tempi sono lunghi (pari al filmato). Avere un PC "pimpante" durante l'acquisizione serve a poco, servirà invece dopo durante la lavorazione del filmato.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ok... quindi posso tranquillamente acquistare quel prodotto anche se avrò due "attacchi" che non userò?