Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: finestrella bianca inattiva

Predefinito finestrella bianca inattiva

ciao a tutti
    ho un problema!
    Credo c'entri con windows xp.Ho avuto una specie di conflitto con Iron Cromium e ho spento e riacceso.A quel punto il file del browser appariva sul taskmanager con 47.000 kb per una frazione di secondo e non apriva il programma.

Disinstallato Cromium e reinserito:Niente da fare.

ho fatto un check al disco e tutto e ritornato a posto.Adesso non mi fa aprire alcune pagine che richiedono Flash Player.
    Controllo About:plugins e non c'è flashPlayer.

Ridisinstallo e reinstallo in modo da riinserireanche Flash da Cromium e qui arriva il problema!!!

Il sistema,una volta che il programma si sta installando,fa apparire la finestrella di FlashPlayer per accettare forse qualcosa,ma risulta completamente bianca e priva di vita anche col mouse..
    Risultato:non posso far altro che chiudere la finestra bianca senza installare flash aggiornato e cio' non avviene neppure col Flash player generale,cioe' quello che lavora con gli altri programmi e cioe' non con quello integrato con Cromium....
    Un'altra finestra bianca appare in una opzione di GlaryUtilities per cio' credo che sia un problema di sistema e non altro
    Sono stato chiaro :(

grazie a tutti

Predefinito

Forse, ma non ne sono certo, si è corrotta qualche DLL. Ad antivirus disattivato potresti provare a lanciare il comando da Start/Esegui: SFC /SCANNOW sperando che non ti chieda il CD di XP e si blocchi.
    Ultima modifica di rollis13; 18-03-16 alle 17:49 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

ciao Rollis e grazie,
    se chiedesse il disco esterno si potrebbe rifiutare e chiedere la partita? in rete vedo che si puo' fare dal promt dei comandi...ho paura

Predefinito

Nessun problema di criticità, purtroppo se il sistema chiede una copia sana della DLL corrotta e questa la si trova solo sul CD, che magari non hai, il lavoro diventa inutile (monco). Se invece la copia sana la trova nell'apposita cartella in System32 tutto va a buon fine.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

niente da fare....chiede il cd...porcaccia miseria....ma il CHKDSK del disco non basta vero?

Predefinito

Tentar non nuoce ... anche se non credo possibile la soluzione se Dipende da una Dll mancante o corrotta .
    Dato che non puoi entrare nella " console di ripristino " senza cd , puoi far partire uno Scandisk o in alternativa dal prompt dei comandi digita chkdsk /f /r
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

No, no, il chkdsk (ovvero Scandisk) controlla e ripara solo l'integrità dei file sul disco e la superficie del disco stesso; quando si parla di file corrotti si intende all'interno del file stesso mentre il file è correttamente salvato sul disco.
    A questo punto prova con le pulizie tipo CCleaner o similari oppure cerca qui un uninstall per FlashPlayer (sempre che sia lui il problema): https://helpx.adobe.com/it/flash-pla...r-windows.html
    Ultima modifica di rollis13; 18-03-16 alle 19:11

Predefinito

ciao Emag...due giorni che non ci leggiamo.....

ho tentato anche il ripristino e niente.Non credo che sia Flash proprio perchè la finestrella bianca si manifesta anche con glary,ma anche non fosse...Ma flash non posso disinstastallarlo anche col vecchio Revounistaller profondamente?

Predefinito

Ciaooooo :-) .

Revounistaller puo' essere troppo aggressivo ... Guarda nel Link Del Post #7 consigliato da Rollis , piu' specifico .
    Hai provato a ripristinare il Browser prima di scaricare / installare FlashPlayer ?
    Ultima modifica di emag; 18-03-16 alle 19:56
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

nulla da fare.....la finestra bianca appare anche nell'aggiornamento di flash download manager,quello del sistema generale,non di cromium.

aggiorno: Ho fatto un pasticcio!!!!!!! Rollis,in buona fede mi ha consigliato di disinstallare flash e io ho eseguito.....solo che adesso la finestra bianca non mi consente di reinstallarlo.Morale della favola:-non posso usare neppure firefox in luogo di cromium.Non è servito neppure un ripristino ma come è possibile che il ripristino non ripristini?

aggiorno ancora: anche la finestra ripristino è bianca....per ripristinare ho usato glary utilities.....che faccio mo?
    Ultima modifica di marcelloo1; 18-03-16 alle 22:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here