Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: equalizzatore autoradio

Predefinito equalizzatore autoradio

ciao
    anni fa comprai un equalizzatore per la radio in auto ma non lo montai.Adesso vedo i fili che escono dal retro. Quattro cavi doppi per le quattro casse (sinistra destra e fronte retro)

Poi di sezione minore c'e' il positivo rosso,un verde,un grigio e due neri dei quali uno certamente negativo.

Il problema che mi pongo è:-il segnale che va alle casse,da dove viene prelevato?? pensandoci un po' ho pensato che,per risparmiare,hanno pensato di mandare un segnale sinistro e uno destro dai fili verde e grigio e uno dei due neri in comune.E' possibile? grazie

1458818264863.jpg
    Ultima modifica di marcelloo1; 24-03-16 alle 12:20

Predefinito

E' una vita che non ho tra le mani quel tipo di apparecchiatura, il tuo pensiero sui cavi del segnale d'ingresso potrebbe essere corretto ed il colori verde e grigio sono tipici, ma, trattandosi di un equalizzatore esso dovrebbe stare tra un preampli e l'amplificatore e non collegato direttamente alle casse. Se fosse un equalizzatore/amplificatore il cavo rosso dovrebbe avere una sezione più grossa in modo da sopportare la corrente utilizzata dalla sezione amplificatore.
    Fai un giro in rete con marca e modello esatto dell'attrezzo e vedi se ricavi altre indicazioni utili.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

la marca......un opzione!!! sul frontale c'è scritto 60 watt,il fusibile 6 ampere (mi sembrano troppi)...appena ho a disposizione tutto l'impianto lo provero' e faro' sapere.
    grazie Rollis

2016-03-25 09.11.58.jpg

sono riuscito a trovare questo della Majestic,mi pare uguale...allora e' un equalizzatore booster preamplificato....adesso che sto rimettendo a posto elettricamente la cinquina del '71,ritrovo i 18 anni....

$_1.JPG
    Ultima modifica di marcelloo1; 25-03-16 alle 09:39

Predefinito

aaaHHHH, esistevano anche allora i "tarocchi" cinesi della Majestic ??? o erano i giapponese quelli che copiavano tutto ???
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

non so.........probabile che fosse un tarocco giapponese oppure un made in Taiwan....pero' funzionavano benissimo,prima di passare al Pioneer ho avuto anche una radio mangianastri con equalizzatore incorporato,non ricordo la marca...una bomba!!!
    Ultima modifica di marcelloo1; 26-03-16 alle 20:58

Predefinito

la marca,se cosi' si puo' dire,è SID SOUND.Questo nome viene riportato in rete come il chip sonoro dei computer della Commodore.

Predefinito

Per la cronaca, ai suoi tempi, la SID SOUND è esistita come ditta (minore) nel settore. La butto lì, forse era la ditta che produceva i prodotti base poi venduti con il marchio Majestic.

Predefinito

comunque ho un buon ricordo di questo tipo di aggeggio.
    Adesso ho un'auto con una autoradio Blaupunkt ma l'equalizzatore integrato non fa tanto il suo dovere....tra l'altro le casse posteriori che hanno piazzato di fabbrica sono da 10 cm e davanti 16.
    Acustica proprio pessima.Mi ricordo che nella 500 avevo due casse a tre vie,montate sui pannelli laterali di plastica posteriori.Con una radio con cassette con equalizzatore a cursore...mi pareva stare in un concerto...perchè le registrazioni le facevo gia' equalizzate con lo stereo Pioneer a casa......chitarre e bassi a gogo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here