Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problemi con Acrobat Reader DC

Predefinito problemi con Acrobat Reader DC

Ciao a tutti,cerco di spiegarvi il mio problema,quando uso reader mi rimane tutto in memoria i file recenti riesco a cancellarli ma se li metto sul deskop purtroppo no riesco +a eleminarli .Qualcuno mi può spiegare come fare x eliminarli.Grazie
    Alessio

Predefinito

Per cancellare i file recenti immagino che una volta aperto Adobe Reader tu clicchi in basso sull'apposita voce.
    Ma esattamente che operazione fai per "se li metto sul desktop" ? ovvero, come li metti ?
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Io ho salvato un documento con Adobe Reader x poterlo rileggere e lo ho salvato sul deshop.
    Una volta fatto tutto quello che mi interessava ho deciso di chiuderlo e cancellarlo.
    Quindi clicco x depennarlo ma mi si apre il deshop che cliccando sulle immagini della cartelle
    vedi tutto.
    Alessio

Predefinito

Per favore riformula la risposta perché non ho ancora capito bene cosa succede quando vuoi cancellare un file PDF.
    Ovvero, clicchi per depennarlo, ok, ma con il tasto destro o con il sinistro ?
    Ma se sei già sul Desktop, perché mai si riapre il Desktop ? se clicchi di sinistro l'icona viene selezionata e puoi premere il tasto Canc per eliminarla mentre se clicchi di destro ti si apre il menu contestuale dove ora puoi cliccare di sinistro su Elimina e confermare.
    Poi, se il tuo intento è quello di eliminare un singolo file PDF a quali cartelle ti riferisci con "cliccando sulle immagini della cartelle vedi tutto" ?
    Ultima modifica di rollis13; 16-04-16 alle 17:11
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Se vuoi bypassare il problema prova con Foxit Reader :
    https://www.foxitsoftware.com/products/pdf-reader/
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

E no emag, così elimina il problema di eventuali nuovi file PDF salvati sul Desktop ma gli rimarrebbe il problema di eliminare quelli che ci sono già .

Predefinito

OPS ... Credevo che disinstallando Acrobat Reader e lasciando gestire i file da Foxit Reader ( che preferisco ) poteva essere una soluzione ...
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

Quello che non riesco a capire è com'è possibile che non si riesca a cancellare un semplice PDF dal Desktop ... non credo ci sia bisogno d'un Unlocker (o simile).

Predefinito

scusate il ritardo ma ero occupato in altre lavori. Allora salvo dei fogli su Adobe ma nella chiavetta,tutto regolare quando lo voglio cancellare tasto sx ed esce la scritta per cancellarlo,dopo avere tolto la chiavetta,sino qui tutto OK.Ora ho salvato dei fogli su adobe ma non sulla chiavetta ma sul deshop del mio pc,quando ho finito di leggerlo con calma
    faccio x depennarlo clicco su risorse del pc, la scritta deshop, e si apre la cartella dei documenti del deshop. Spero di essere stato +chiaro,ciao a tutti
    Alessio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rollis13 Visualizza Messaggio
    Quello che non riesco a capire è com'è possibile che non si riesca a cancellare un semplice PDF dal Desktop ... non credo ci sia bisogno d'un Unlocker (o simile).
    non cancellarlo da deshop ma dal programma adobe reader dc ,apri il programma di adobe vai su risorse di pc e ti esce la voce deshop,clicchi con sx per poterlo cancellare invece si apre la cartella di deshop
    Alessio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here