Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cerco driver ...

Predefinito cerco driver ...

Volevo una conferma oppure una smentita...se cerco i driver per un pc desktop(vecchiotto) e sul sito del produttore NON esistono per un S.O.(win 7)a bordo ha XP PRO....non esistono proprio da nessuna parte o per caso esiste un'altra via?
    Grazie
    Alberto

Predefinito

Se si tratta di qualche periferica/chip onboard con un po' di fortuna cercando nel sito del produttore del chip qualcosa salta fuori; non è detto che il produttore del chip si sia fermato a WinXP ma arrivare fino a Win7 la vedo dura. La difficoltà principale è sempre quella di identificare con precisione la versione del chip, spesso si va alla ricerca partendo da dei semplicissimi codici stampigliati sul chip stesso.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

immaginavo..per completare la discussione ..il modello e' un "vecchio"FUJITSU-SIEMENS SCENIC EDITION X102 con processore CELERON D.....tra l'altro lo abbiamo aperto per togliere la tonnellata di polvere che vi era all'interno e non siamo riusciti a capire la scheda madre che marca sia...ha 512 di ram ok.80 g di hd....

Predefinito

Con 512 MB Ram di sistema , ammesso che trovi i driver ... non credo che siano sufficienti per far " Girare " WIN 7 in maniera decente , è la meta' della memoria di sistema che serve come minimo ...
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

ciao emag...ho 2 slot da 1 g cadauno da metterci eventualmente....

Predefinito

Una prova potresti farla , cerca i driver per vie alternative come consigliato da Rollis , il rischio è di trovare qualcosa ma non tutto , in alternativa potresti provare a installare una distribuzione GNU/Linux , come Ubuntu , dovrebbero trovarsi anche versioni per pc datati con 512 MB Ram distema .
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

...grazie emag...ma oltre al sito di Fujitsu...non so' proprio dove cercare..avevo trovato alcuni siti ma erano solo bufale.....x cio' che riguarda una distro di GNU/linux tipo Ubuntu,mi e' gia' capitato 2 volte di andare su un sito di riferimento e per ben 2 volte,parlo di 2 pc differenti,dopo aver elencato le caratteristiche di ogni macchina e chiesto un consiglio per una installazione,mi hanno fatto scappare la voglia perche' ogni utente che interveniva diceva la sua distro da installare,mi sono cosi ritrovato con 8/9 distro consigliate e nessuna che era garantita perche' dovevo provare io...quindi niente Linux/Ubuntu....

Predefinito

Ho visto nel sito FSC i driver disponibili e i più recenti risalgono al 2007 mentre i primi sono del 2002 ... non ti resta che "tentare" l'installazione di Win 7 e sperare che i suoi generici siano in grado di coprire tutte le necessità.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

..c'e' l'ho fatta...installato un win 7 base.....2 g di ram ( che pero' ne vede solo 1,5 nonostante i banchi siano da 1 g cadauno....non ho provato ad invertire le ram negli slot..lo lascio cosi e via)..non e' una scheggia ma per navigare e leggere la posta va' piu' che bene....
    Ciao

Predefinito

Se la scheda video è onboard forse nel bios c'è l'impostazione per assegnare ram (512MB) alla stessa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •