Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: spegnimento pc

Predefinito

..altra cosa nel momento che sto scrivendo questo messaggio sono esattamente 2h e 4 minuti che il pc e' acceso,ho fatto il mio solito giro nei vari siti quindi ho aperto come minimo una ventina di siti,ho controllato la posta etc tutto quello che abitualmente faccio tutte le sere,ho aperto cartelle,effettuato trasferimenti tra un hd e l'altro ed anche in un hd esterno,e niente e' rimasto acceso.....l'unica cosa che non ho fatto stasera che invece faccio di solito e' aprire il sito gametwist dove faccio una partitella a carte, che 'e anche il sito dove stamattina appena,dopo aver riaperto il pc e controllato come gia detto ad inizio post,i cablaggi etc,mi si era spento mentre giocavo....me lo aveva gia fatto anche ieri sera,ma e' si vero che le altre 2 volte che si era spento, in un caso ero su un sito, nel secondo non ricordo bene,forse stavo chatttando in skype la terza volta non ricordo ... e la prima volta cioe' sabato scorso purtroppo non ricordo.....quindi adesso come adesso mi viene il sospetto della scheda video come vi ho elencato che probabilmente ha quel problema che usciva quella scritta del driver che ...HA SMESSO DI FUNZIONARE, E CHE E' STATO RIPRISTINATO......

Predefinito

La Ram che manca è dedicata alla scheda video integrata , prova a disinstallare
    e reinstallare i driver della scheda video .
    Quote :
    " Emag ..scusa ma la tua risposta al punto 4 della mia domanda Non e' chiaro..... " Ops ...
    4) Se il problema è l'alimetatore utilizzando il PC è probabile che il problema si verifichi prima .
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

...aggiornamento di poco fa......ho acceso il pc alle 20 circa ,ho navigato,trafficato a destra e manca....poi ho aperto il sito online del gioco su Gametwist...e dopo pochi minuti...paf il pc si e' spento di colpo....quindi deduco ma correggetemi...che potrebbe essere un problema legato alla/e schede grafiche.....per fare la prova del 9...domani riprovo la stesso percorso di stasera......dovrei provare magari ad aprire un filmato video e vedere se capita anche.......domani vi faccio sapere....ora spengo IO il pc ciao.....

Predefinito

....ops...avevo appena klikkato su invia messaggio.....e paf si e di nuovo spento........

Predefinito

stavo per postare un'altro messaggio,perche' stamattina mi si e' nuovamente spento mentre,stavo navigando e controllando la posta,e quindi NON stavo giocando online come ieri sera...quindi a sto' punto se non e' la scheda video puo' essere l'alimentatore..ora se chi ne capisce puo' darmi una dritta su che alimentatore acquistare( io acquisto per comodita' su Eprice visto che da me hanno chiuso i negozi che vendevano ricambi per pc..e' l'unico che c'e' non li tiene in negozio...mah scelta discutibile ...ma la rispetto....)budget entro 100€( anche meno se possibile) se poi non e' l'alimentatore pazienza me lo tengo di scorta visto che in casa abbiamo un'altro pc desktop ( di mia figlia)...del tipo modulare se non ho capito male a 24pin....non da pc game..per il mio pc..le caratteristiche piu' o meno le avete nei post che ho scritto in precedenza-scheda madre gigabyte M68M-s2p-4 g di ram-2 hd nel pc....grazie---aspetto vs notizie...spengo prima che lo faccia di nuovo il pc e non riesco a mandare questo messaggio...
    ciao
    alberto

Predefinito

Mentre attendi consigli per l'alimentatore ( non credo che serva modulare ... ) , prova a usare il pc scollegando il modem/router dal PC .

Predefinito

Dato che il problema potrebbe benissimo essere l'alimentatore perché, invece di fare un acquisto "al buio", non prendi in prestito l'alimentatore del PC di tua figlia (se hai bisogno di tempo mandala "a prendere il latte"). Se sono compatibili anche uno scambio non sarebbe una cattiva idea.
    Eventualmente puoi usare questi siti per fare un calcolo empirico del minimo necessario:
    http://www.corsair.com/it-it/psu-finder
    http://outervision.com/power-supply-calculator
    Ultima modifica di rollis13; 01-05-16 alle 09:14
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

..ciao ragazzi ....allora sto scrivendo dal "muletto"....provero' senza router....non e' proponibile che io possa prendere in prestito l'alimentatore del pc di mia figlia....quindi visitero' i siti linkati e mi faro' un'idea se riesco a capirci qualche cosa....intanto al piu' presto smonto l'alimentatore....e chiedo scusa se ho scritto "modulare"...devo aver letto..ma scritto male.....
    Ciao

Predefinito

Gli alimentatori modulari , danno la possibilità di collegare solo i cavi necessari , attraverso delle porte dedicate , il vantaggio è duplice: minori cavi, meno dispersioni ma soprattutto meno ingombro nel case!
    Chiaramente i modulari costano un po’ di più ma il mercato ci viene in contro: esistono soluzioni ibride dette semimodulari: questi hanno i cavi per l’alimentazione del processore e della scheda madre fissi, cioè non staccabili, il resto è addizionabile a seconda delle esigenze. E costa meno!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di emag; 02-05-16 alle 15:46

Predefinito

...ho ordinato un alimentatore della corsair..ora non mi ricordo il nome ed il modello ma e da 550w come quello che avevo..arrivera' mercoledi',,,poi vi faro sapere....(sto scrivendo da un 'altro pc....) ...ciao...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here