Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: spegnimento pc

Predefinito spegnimento pc

un saluto a tutto il forum...sabato scorso 23 aprile..ho aperto il mio pc desktop( da dove sto postando ora) e con pennello e bomboletta di aria compressa ho levato la polvere che di solito staziona dentro il case....ho scollegato solamente il connettore della ventola che si trova nel pannello laterale di fronte alla scheda madre,la ventola che sta' sopra il dissipatore che sta sopra il processore e niente altro...ora da quando ho effettuato il tutto il pc e' gia' la 3a volta che tutto d'un tratto si spegne..poi lo riavvio e va....l'ultima volta oggi 2 volte gli altri giorni cioe' dom-lun-mar niente...ora mi chiedo cosa puo' essere successo?...a me viene in mente che spruzzando aria compressa con la bomboletta e' uscito anche del pulviscolo acquoso....capita sempre con le bombolette di aria compressa....anche dentro l'alimentatore ve ne e' entrata sicuramente di questa miscela...quando mi sono reso conto del fatto...ho lasciato ,il pc spento per 2 ore..poi con un phon...con aria tiepida ho indirizzato il getto dentro l'alimentatore con la speranza che se ci fosse stato del residuo acquoso lo avrebbe asciugato........ora non so' che fare e come capire cosa puo' essere accaduto...non e' la prima volta che effettuo questo tipo di operazione......l'ho sempre fatto 1 volta all'anno da quando ho il pc.....ora ditemi voi come muovermi.....non so' cosa fare e come fare.....

Predefinito

Mah, è un po' difficile risponderti "da distante" per problemi di questo tipo.
    La condensa è pur sempre acqua e si sa bene che non va d'accordo con l'elettricità ma credo che "sparata" ad alta velocità non possa essersi accumulata in modo tale da creare dei corti. Hai tenuto ferme le ventole mentre spruzzavi l'aria ? perché quando le ventole girano all'impazzata generano a loro volta corrente che potrebbe essere più dannosa della condensa spruzzata. La ventola della cpu hai detto di averla staccata, ma quella dell'alimentatore ? e (se c'è) quella della scheda video ? e (se c'è) quella del case ?
    Prima di chiudere il case hai verificato che tutte le ventole presenti fossero ancora perfettamente operative ? può succedere che spruzzano aria qualche particella di polvere finisca al loro interno nei perni e cuscinetti (e nel grasso lubrificante) rendendo poco fluida la rotazione delle pale.
    Quello che posso suggerire, riapri il case, rispolvera di nuovo e controlla tutti i connettori anche quelli che sai di non aver toccato e fai girare manualmente le ventole; poi avvia il PC a "cuore aperto" e controlla che tutte le ventole siano effettivamente funzionanti.
    Per ora non mi vengono altre idee.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Importante non usare la bomboletta capovolta esce aria a - 40 Gradi ...
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

..ciao..allora ieri sera dopo che ho postato...dopo 1 h si e' spento nuovamente....oggi l'ho riaperto....ho staccato e riconnesso tutti i connettori,ho anche tolto e rimesso le ram le ventole girano perfettamente tutte....sono riuscito con qualche difficolta anche a togliere il pannello frontale..ed ho notato un piccolo cavetto dissaldato,l'ho risaldato e l'unica cosa che ho notato che ora quando l'ho acceso ha fatto il BIP...che prima non ha mai fatto...poco fa' ho aperto una pagina online di giochi e mentre stavo giocando...paf si e' spento l'ho riacceso e sono qui che scrivo...me lo ha fatto anche ieri mentre cercavo di giocare una partitella a carte...e' l'unico gioco che faccio....pero' me lo ha fatto anche aprendo explorer che non uso abitualmente e ieri sera mentre aprivo la pagina di Eprice.....ora devo anche dire che 10-15 giorni fa mi e' iniziato ad uscirmi la scritta che il driver della scheda video aveva smesso di funzionare e che era stato ripristinato..ho una scheda Nvidia Geforce 7025/nividia nforce 630a e per risolvere il problema cercando in rete avevo modificato nel registro dei parametri come avevo trovato qui:http://www.windows8blog.it/2014/06/r...-7.html...ieri sera ho riportato il tutto a 0(zero) con la speranza che fosse stata questa modifica che tra l'altro non mi aveva dato nessun problema.......ora non so come muovermi...la temperatura della CPU e' nella norma dai 27/31 gradi...altro non so coma fare...lo so' che da distante non e' possibile capire.....se pero' avete suggerimenti ...ben li accetto...mi e' stato consigliato di ripristinare il s.o. perche' puo' essersi corrotto un file o driver della scheda video..ma volevo evitare di farlo per non perdere l'attuale configurazione del mio pc...anche perche' se il problema non e' il file/driver corrotto...non so' dove sbattere la testa....

Predefinito

Prova in gestione eventi se trovi qualche INF sulla causa del problema , prova
    in Modalità provvisoria con rete per verificare se il problema si ripropone , se
    in M.P. si verifica nuovamente probabile sia un problema Hardware .

Predefinito

Il filo che hai " risaldato " dovrebbe essere dell'altoparlante del BIOS , normale il Bip che senti all'avvio ... se non altro hai ridato voce al BIOS ( puo' tornarti utile in futuro ) , Un singolo bip all'avvio indica che il computer ha superato il POST regolarmente .

Predefinito

..a fatica ho trovato Gestione eventi..non vi e scritto nulla.....si fa 1 solo bip all'avvio...ora prima di provare in mod provvisoria con rete.....se voi foste nei miei panni come agireste:
    1)ripristino del pc alla data di assemblaggio cioe' 2 anni fa...quindi con l'immagine pulita del sistema
    2)sostituzione dell'alimentatore ( come detto ieri il pc ha 6 anni-ma e' stato upgradato di ram(4 giga e S.O. win 7..in precedenza avevo solo 2 giga con xp pro ed hd meccanico e hd(SSD) 2 anni fa...)...se SI che modello mi potreste consigliare? ora ne ho uno non di marca da 550w.....
    3) se fosse una ram che "sclera......anche se installata nella sua sede ed ipoteticamente impazzita....verrebbe sempre rilevata come buona' mi spiego..ho 4g di ram che poi sono 3,75 reali...se 1 delle due fosse impazzita ci sarebbero sempre 4g(3,75 o cosa?..per capire...
    4) se lascio il pc acceso con aperta una pagina in internet o solamente con la visione del desktop...se fosse l'alimentatore,potrebbe verificarsi lo spegnimento del pc..oppure il pc deve essere movimentato per far si che l'alimentatore richieda e trasmetta piu' energia(corrente elettrica) alla macchina?
    ......................

Predefinito

1) Potrebbe essere una soluzione se il problema è Software
    2) Provare con un altro alimentatore è la prima prova che avrei tentato
    3) La Ram potrebbe essere riconosciuta nella sua quantità effettiva , ma se ci sono problemi con un banco , possono verificarsi problemi come il tuo ( potresti provare a usare la
    Ram un banco alla volta ) oppure usare Software Free per testare i banchi
    4) Se il problema è l'alimetatore utilizzando il PC è probabile che il
    problema si verifichi prima .
    Quote " ho 4g di ram che poi sono 3,75 reali " 4 giga dovrebbero essere riconosciuti come 4096 MB , a meno che la
    differenza non sia utilizzata dalla scheda video .Il tuo Sistema Operativo è a 32 Bit o 64 bit ?

Predefinito

Altra domanda dato che manca ram all'appello, hai in uso una scheda video Nvidia su slot, non è che la tua scheda madre ne ha anche una onboard ? Se sì, non è che dopo aver spento e aperto il PC essendo scarica la batteria tampone il bios si è resettato e si è riattivata la scheda video interna ? creando confusione con quella su slot ?
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

..allora il mio sistema e' a 64 bit.....3,75 g di ram li ho letti nel pannello di controllo in "sistema" se apro Ccleaner mi dice 4 g "secchi",se apro speccy in MEMORY....dice 4096 mentre sempre in speccy di ram in Physical Memory total dice 3,75.......NON ho la scheda video su slot e' itegrata nella mainboard ho una Gygabyte M68M-SP2(socket M2) rev 1.0.........la pila tampone l'ho fatta cambiare ad ottobre quindi e' nuova.....e di marca....
    Emag ..scusa ma la tua risposta al punto 4 della mia domanda Non e' chiaro.....
    4) Se il problema è l'alimetatore utilizzando il PC è probabile che il
    problema si verifichi prima .
    .....................

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here