Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazioni su Win10

Question Informazioni su Win10

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere a chi ha installato windows 10 com'è davvero? Non parlo solo dello stile grafico, ma dell'usabilità, della compatibilità dei programmi e della sicurezza, ho già chiesto ad altri conoscenti, ma le loro risposte sono state mooooolto vaghe e quindi inconcludenti, così ho chiesto in rete, ma ho ricevuto solo inviti a passare al mac, al seven e qualcuno mi ha anche deriso perché uso ancora Xp perciò chi sta usando win10 mi può aiutare?

Predefinito

Una volta conosciuto/imparato la sua nuova disposizione/organizzazione dei comandi torni presto ad essere padrone della situazione. Passando da XP a 10 senza aver almeno conosciuto le versioni intermedie sarà un impatto notevole ma non impossibile da superare (molto più facile che con 8 e 8.1).
    Se in questi anni hai sempre tenuto aggiornato i programmi che abitualmente usi, in Win 10 o già sono compatibili o basta scaricare l'ultimissima versione.
    Tra il software standard non ci sono (molti) programmi incompatibili; al massimo c'è l'hardware tipo stampanti e scanner non proprio recenti a cui bisogna fare particolare attenzione (mancheranno i driver) ma questo succede quasi sempre in casi di cambio di versione.
    La sicurezza è sicuramente superiore ma anche la necessità di essere spesso collegati ad internet per qualche aggiornamento corposo.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Sono rimasta davvero delusa, mi aspettavo più risposte, ma evidentemente i dispositivi con windows 10 in Italia sono rari, dato che quei pochi che mi han risposto deridendo me e il mio XP.
    Ad ogni modo grazie Rollis per la risposta, ma per "corposi" aggiornamenti vuol dire che il sistema è pieno di falle o cosa? non può essere meglio di xp o seven se bisogna scaricare gb di aggiornamenti, no?
    Ultima modifica di Sayuri; 17-07-16 alle 00:24

Predefinito

No, no, è che Win 10 è giovane ed ancora in evoluzione per adeguarlo alle esigenze degli utilizzatori. A parer mio ormai è ora del primo Service Pack e poi sarà quasi a regime (giusto in tempo per la fine dell'offerta upgrade gratis).
    Ultima modifica di rollis13; 17-07-16 alle 22:29
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Ehm, quanto dovrei aspettare allora per comprare un nuovo pc con Win10 che sia, diciamo pronto? A dire il vero il mio vegliardo pc avrebbe i requisiti minimi, se non fosse per le dimensioni dell'hard disk (38 Gb), ma se ne aggiungessi un altro più grandino? Potrei fare un dual boot? Un hard disk esterno magari usb, andrebbe lo stesso bene? E poi sulla compatibilità di dispositivi internet (chiavette ecc), Win10 come se la cava? Ho chiesto alla wind e mi hanno assicurato che funzionerà tutto e se non sarà così basterà aggiornare il driver... c'è da fidarsi? in fondo i commessi direbbero di tutto per non far scappare i clienti. So di essere seccante e , ma ho troppi dubbi che molti articoli in rete non rispondono affatto anzi moltiplicano i dubbi!
    p.s
    posso scrivere a colori?

Predefinito

Tutto quello che posso dirti è che a partire dalla prima versione Release Candidate sono più di due anni che uso Win 10 su un PC nato per Win 7 senza problemi.
    La possibilità del dual boot è disponibile anche con Win 10 e per quanto riguarda la compatibilità dei dispositivi internet questo non è un problema di Windows ma del Provider ed il software/driver messi a disposizione; stessa cosa per altre periferiche ... non stiamo parlando di un Mac che si compra a scatola chiusa, periferiche comprese.
    Inoltre, non è proprio consigliato l'uso di un disco esterno per gestire un Sistema Operativo.

Predefinito

Eccomi qui dopo una lunga pausa di riflessione, ho dato un occhiata in rete e per ora il win10 migliore pare quello a 64bit e questo significa che dovrò prendere un nuovo pc, sono anni che non compro pc e sono un po' in imbarazzo perciò vorrei un parere su questo desktop trovato ieri in rete qui

Predefinito

Boh, è PC usato di qualche anno fa nato per Win 7 e rimesso a nuovo; monta un Processore I5 di seconda generazione ed è privo di porte usb3 e probabilmente con ram condivisa per la scheda video; il prezzo è interessante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here