Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo scanner domestico

Predefinito Nuovo scanner domestico

salve forum avrei bisogno del Vostro aiuto per la scelta di un nuovo scanner per casa,solo scanner in quamto la stampante,pur vecchia una Epson D120 funziona ancora perfettamente anche con cartucce non originali quindi...attualmente usavo un Epson 1250 del quale non avendo trovato i driver(non esistono) per Win 7 avevo trovato un programma che mi permetteva di farlo funzionare,ma e' troppo lento e macchinoso collegare il tutto( alimentazione, cavo usb che a volte non viene riconosciuto dalle porte usb3.0 etc) a me serviva per le poche volte che lo uso( ma quando mi serve ne ho bisogno assolutamente)uno scanner economico diciamo da non superare i 70€ con alimentazione tramite usb cosi da levare cavi volanti di alimentazione,essenzialmente solo per documenti, foto non ne ho proprio la necessita ,quindi solo per documenti( in quanto quando lo dovrei usare non ho posto fisso da lasciarlo vicino al pc,ma devo ogni volta accoppiarlo al pc).Grazie attendo i Vostri suggerimenti.
    Grazie
    Alberto

Predefinito

Non sono esperto di acquisti ma ti posso dire che ti sarà molto difficile trovare uno scanner che si alimenti via usb perché il motore e la lampada consumano più di quello che può fornire una porta usb. E' vero che esistono i cavi ad Y per la doppia alimentazione ma sono più comuni per gli harddisk esterni.
    Detto questo, che comunque ha poca rilevanza, posso dire che la Canon ha sempre fatto dei buoni scanner e che la IRIScan ha in catalogo anche dei piccoli scanner portatili.
    Però, considerato che la tua Epson D120 non è eterna, secondo me dovresti prendere in considerazione l'acquisto di una nuova multifunzione così da risolvere anche il problema di spazio e fili (una sola alimentazione ed un solo usb o anche niente se la trovi wireless).
    Ultima modifica di rollis13; 10-09-16 alle 22:28
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

..si del fatto di aspettare la "fine della Epson d 120"lo avevo gia' preso in considerazione........poi per non aprire altro topic....sai per caso se(visto che sul sito Epson non ho trovato o non sono stato capace di trovare)se esistono i driver per win 7 per uno scanner vecchio(appunto il mio...)epson perfection 1250.....da qualche parte?fino a poco fa' riuscivo a farlo girare con un programma che si chiama Vuescanner....ma ora non funziona piu'...grazie
    Alberto

Predefinito

Quale Win 7 ? 32bit o 64bit ? in ogni caso nel sito ufficiale Epson è indicato che non ci sono driver aggiornati e ti rimanda nel sito VueScan e l'ultima versione ancora supporta il modello Epson perfection 1250. Mi sembra, però, che sia a pagamento.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

si scusa Win 64 bit...gia vuescan appunto era quello che usavo prima........pazienza...grazie

Predefinito

Mi è un po' difficile credere che una ditta come la VueScan "venda" prodotti non validi/certificati.
    Forse se disinstalli tutto, al riavvio una pulita di cartelle residue, così pure del Registro, per poi ricominciare dall'inizio installando l'ultima versione.

Predefinito

si faro' cosi..vediamo se risolvo.Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here