Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dns e Opera 36

Confused Dns e Opera 36

Ciao, ho un problema con alcuni indirizzi dns, mi spiego quando facciola pulizia di Opera tramite il browser stesso alcuni siti non risco più a rintracciarli nel senso che appare una scritta chedice "indirizzo dns non trovato" e continua così per diversi giorni quando finalmente, forseperpietà del pc, non mi appare la homepage del sito cercato, la stessa cosa mi accade ancheqaundo uso CCleaner per fare la pulizia generale del pc, che però non dovrebbe accadere dal momento che non ho spuntato la casella cache dns eppure succede lo stesso sempre coi medesimi siti web! Perchè accade questo? Accade anche con Avast Safezone browser, qualcuno ha il mio stesso fastidioso problema? Gli indirizzi server dns che uso sono:
    Server predefinito 8.8.8.8
    Server alternativo 8.8.4.4
    è giunta l'ora di cambiarli? e se sì in cosa di grazia???

Predefinito

Nessuno sa dirmi nulla, eh? Il problema accade solo con alcuni siti, che purtroppo mi servono, davvero non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa? Possbile che accada solo a me?!

Predefinito

E' un po' difficile come problema ed Opera non è così comune.
    Perché non stai utilizzando i dns del tuo provider ? però sono sempre più convinto che in questi casi qualche problema di "restrizione" di troppo te lo sta creando l'antimalware.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ciao, grazie per aver risposto
    In che senso Opera non è comune? Ho cambianto perchè quelli che avevano erano lenti, mooolto lenti, per questo sonopassata a quelli di google che han funzionato a meraviglia fino a febbraio quando alcuni siti (non sepre però) hanno iniziato a darmi come risultato "indirizzo dns non trovato" poi ho provato quelli di open Dns col medesimo risultato, insomma il sito delle poste me lo posso scordare???? Non ho antimalware, l'unica cosa cambiata è la versione di avast, ma ho già verificato le impostazioni sono le stesse della versione precedente, cosa potrebbe essere?

Novità adesso un altro sito spesso visitato mi mostra il seguente messaggio:
    "il sito utilizza un protocollo non supportato"
    Che succede? non mi pare che c'entri con gli indirizzi dns o si?.
    Ultima modifica di Sayuri; 24-04-17 alle 21:09 Motivo: aggiunto novità

Predefinito

UP! Nessuno in linea?

Predefinito

Quel tipo di messaggio compare spesso se si ha in uso un Sistema Operativo "vecchiotto" le cui protezioni non sono più adeguate con le attuali pagine web ed i controlli effettuati da vari anti-malware (anche l'antivirus rientra tra questi).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Quindi anche gli indirizzi dns sono influenzati dal sistema operativo? Sta giungendo l'ora buia in cui dovrò per forza dire addio ad xp e installare win10? Ma si potrebbe fare un dual boot con XP e 10?
    Mio cugino dice che win10 èpraticamente Xp migliorato

Predefinito

Anch'io sono passato direttamente da XP a W10 e a parte il menu diverso (facilmente "rivedibile" graficamente) non ho avuto criticità, ne hardware ne software. Devo però dire che avevo già un "buon" PC anche se utilizzavo ancora XP.

Predefinito

Io ho provato Seven quando se lo comprò mio fratello... non sono riuscita a farmelo piacere , mi ha proposto di fare un dual boot con seven ma ho passato, forse anche perchè Xp è stato il mio primo pc, a differenza del tuo che è stato un buon pc, il mio ha avuto alti e parecchi bassi, prima cambiai la scheda video, poi l'alimentatore che si bruciò, toccò poi alla scheda madre, bruciata anche lei e poi installai due ram, anche se molti mi dicevano "è scarsetto" per me era (ed è) il migliore! In fondo lo uso per lavoro e svago, ma adesso non potrò lavoraci con questo se non mi consente di navigare in rete o usare java e altri programmi. Comunque ho trovato due desktop riconvertiti da seven a win 10 pro, vorrei un tuo onesto parere Rollis su quale prendere:

Acer AXC 217
    S.O: Windows 10 Home - RAM: 4 GB - Scheda grafica: AMD Radeon R2 Integrata - processore AMD E1 6010 / 1.35 GHz - 5 porte USB (3 sono 3.0 e 2 vers. 2.0) 1 x LAN (Gigabit Ethernet) - 2 x microfono (1 anteriore, 1 posteriore) - 2 x uscita audio/cuffie (1 anteriore, 1 posteriore) - 1 x ingresso audio - 1 x HDMI - 1 x VGA e l'hard disk è di 500 Gb che per me sono anche troppi il tutto a 250€;

Lenovo M81, ThinkCentre
    S.O Win 10 Pro 64 con licenza d'uso nuova -Frequenza del processore: 3,3 GHz, processore: Intel Core i5-2400. RAM installata: 4GB, RAM massima supportata: 16 GB. hard disk: 250 GB, lettore DVD-RW. Scheda grafica dedicata: Intel HD Graphics 2000, Tipo di memoria della scheda grafica: GDDR3 8 porte usb 2.0 a 260€

HP Compaq 8200 Elite
    S.O Win 10 64 bit (non dice quale, ha la licenza originale e partizione di ripristino sul hard disk del computer) processore Core i5-2400 a 3.1GHz - 4Gb Ram - 250Gb DVD-RW SFF e 10 porte usb 2.0 a 245€

Quale sarebbe il migliore in qualità-prezzo?

p.s so che due hanno solo porte usb 2.0, ma potrei aggiungere una scheda PCI Express USB 3.1 Gen1 (USB 3.0) Ewent EW1040
    Ultima modifica di Sayuri; 28-04-17 alle 01:09

Predefinito

Se proprio devo scegliere opterei per un Win 10 pro e visto che i processori sono simili la scelta cadrebbe sul Lenovo (dato che HP tace); peccato che non abbia almeno un paio di porte usb3 perché prima o poi una periferica in grado di sfruttarle la si compra.
    Non mi piacciono tanto le schede aggiuntive perché caricano il bus e pertanto le usb le preferisco onboard gestite direttamente dal chipset.
    E se proprio devo cambiare qualcosa preferirei avere un HD SSD (max 250GB) sempre che la scheda madre abbia le sata3.
    Ultima modifica di rollis13; 28-04-17 alle 23:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here