Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pc non si connette al router

Predefinito Pc non si connette al router

Buonasera a tutti. Oggi volevo aggiornare il router un netgear dgn 2200 ma mentre cercava di scaricare l aggiornamento è apparso un avviso che non riusciva a contattare il server e quindi non scaricava il software, decisi così di riprovare in un secondo momento. Il problema che ora i miei due pc non si connettono più alla rete se non aver prima spento e riacceso il router mentre il cellulare si connette senza problemi. C è una soluzione per far riconnettere in automatico all accensione dei pc. I pc sono win7 ultimate. Grazie per l attenzione... buona serata

Predefinito

Non ci dovrebbero esserci delle criticità per un mancato collegamento con il server degli aggiornamenti. A proposito, dato che il modello dgn 2200 ha ormai qualche annetto ... vengono ancora proposti aggiornamenti ?
    Dopo un riavvio sia dei PC che del router, se persiste il problema, ti conviene controllare gli automatismi delle connessioni di rete nei PC ed in particolare la password ed il tipo di protezione attiva. Poi, forse, ti conviene resettare il router con l'apposito pulsante e rifare la configurazione e successivamente rifare anche le connessioni nei PC specialmente se la connessione avviene via wireless.
    Ultima modifica di rollis13; 30-07-17 alle 12:07 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ciao Rollis... proverò a fare come mi hai consigliato poi ti farò sapere. Grazie per la considerazione buona giornata

Predefinito

Ciao Rollis, ho resettato il router e ora funziona , ma l aggiornamento malgrado l avviso di un nuovo software del firmware non lo scarica. Volevo chiedere, io ho un appartamento su due piani e il Wi-Fi è esteso con netgear powerline 500, è possibile fare in modo di passare automaticamente da un piano all altro dell appartamento senza dover selezionare la rete? Ho provato a impostare nel extender lo stesso nome e password del router ma sembra che non funzioni. Grazie... buona giornata a tutti

Predefinito

Forse ti conviene scaricare manualmente il file di aggiornamento ed applicarlo tramite l'apposito menu del router. Nel sito ufficiale scegli il tuo modello e versione (sono 3) e fai il download dell'ultima disponibile: http://www.netgear.it/support/product/DGN2200v1.aspx
    Non ho in uso un PowerLine 500 ma l'unica volta che ne ho visto installare una copia, come Access Point, è stato sufficiente premere un pulsante sulla base (credo fosse li) e la rete era unica per l'intera casa.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here