Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Password all'avvio in Win 8.1

Predefinito Password all'avvio in Win 8.1

Un saluto a tutto il forum,prima di chiedere sull'argomento volevo ringraziare gli Admin che tramite email mi hanno ricordato di essere gia' iscritto su questo forum....io non mi ricordavo assolutamente......ora vengo al mio problema....ad ottobre ho acquistato per mia moglie un portatile nuovo..un lenovo G50-70......comunque ha un processore i3-4 giga di ram un hd da 500g..etc..il problema e che quando l'ho preso non aveva il S.O. installato...quindi non sapendo come fare l'ho portato ad un amico gli e l'ho lasciato, ho lasciato li mia figlia come supervisore per le varie configurazioni personali tipo mail etc. e poi sono andato a riprenderlo,premetto che il mio amico e pratico di pc ma non aveva ancora MAI installato Win.8.1....all'arrivo a casa accendiamo il pc e chiede oltre al nome di mia moglie anche una password da digitare che mi era stata data e scritta su un foglietto ed una volta digitato nome utente e password il S.O. si avvia cioe' parte la schermata iniziale di Win8.1.....ora dopo 1.2.3.4.5 volte e cosi'mia moglie mi chiede se si puo' levare sta benedetta trafila di nome utente e password.allora mia figlia fa' una ricerca in rete e trova come levarla...segue le istruzioni alla lettera ,tra l'altro uguali su piu' di vari link di forum vari...ma niente.....Voi sareste in grado di capire se e dove abbiamo sbagliato oppure che altra alternativa c'e' per eliminare definitivamente questa procedura di Nome Utente e Password?
    Grazie
    Alberto

Predefinito

Ciao Alfa,

innanzi tutto devi considerare che in Windows 8 esistono due sistemi di accesso: uno tramite password che fa riferimento a un account online microsoft e una password locale.

Ora, in quest'ultimo caso, segui questa procedura

Avvia il PC e premi tasto Windows+R, quindi scrivi il comando netplwiz
    Nella finestra che ti si apre, nominata Account Utente, seleziona l'account di tua moglie con un clic del mouse, quindi togli il segno di spunta dalla volce "Per utilizzare questo computer necessario che l'utente immetta il nome e la password". Fai clic su Applica e il gioco fatto.

Localit
    Cordenons, Lat. 45,9727 Long. 12,6828

Predefinito

Vado a memoria in quanto non ho Win 8 a disposizione: se riesci ad accedere alla funzione Esegui (oppure usa i tasti Bandierina+R ) nel campo Apri lancia il comando control userpasswords2 e da li togli la spunta su "Per utilizzare questo computer necessario immettere nome e password" poi clicca Applica ed inserisci le credenziali dell'utente che vuoi che acceda liberamente (quelle di tua moglie) e conferma. Al prossimo avvio non ti verr pi chiesto di riportare le credenziali; al massimo ti potrebbe ancora capitare di doverle riportare dopo una ripartenza dal stato Screensaver o Stand-By o Ibernazione se sono stati attivati/configurati.

PS. anche in questa nuova veste del Forum sono lentoooo .
    Ultima modifica di rollis13; 16-12-14 alle 22:52
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - Il computer non una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Grazie ragazzi delle risposte..allora rispondo all'admin...la procedura che mi hai proposto l'avevamo gia' provata e NON funzionava....
    a Rollis...questa la provero' e poi vi faro' sapere...grazie per il momento...

Localit

Predefinito

In pratica non c' differenza tra le due risposte, i due diversi comandi portano alla stessa procedura "Account Utente".
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - Il computer non una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. [Umberto Eco]

Predefinito

Sembra veramente strano che non funzioni...la procedura quella.
    Ti dispiacerebbe postarci una schermata della finestra Account utente?

Predefinito

..certo ragazzi...appena riesco ad impadronirmi del pc di mia moglie lo faro'...........................abbiate solo pazienza....grazie.

Predefinito

Un saluto a tutto il forum..innanzitutto chiedo scusa per il ritardo di quasi 2 mesi da quando aprii questo topic....oggi ne ho approfittato e sono riuscito ad impossessarmi del pc di mia moglie...premetto che la/le procedura/e consigliatemi sia da rollis che da Judge Dredd non hanno cambiato nulla ho fotografato le 2 schermate di avvio ovviamente ho cancellato i dati di m ia moglie ed ecco le 2 foto:IMG_20150208_163754 - Copia.jpgIMG_20150208_163807 - Copia.jpg

Predefinito

all'avvio appare la prima schermata dove appare nome e cognome di mia moglie e qui clicchiamo su ok e si passa alla seconda, sempre nome e cognome e nello spazio sottostante solamente il nome e nella seconda finestra richiesta della famigerata password che non si riesce ad eliminare....ormai ci abbiamo fatto "il callo" a sta benedetta password,ma e' un fastidio....mi hanno consigliato che per eliminare tutto definitivamente conviene ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica?????il portatile e un Lenovo G50.....

Localit

Predefinito

Allora, ho per tua fortuna tra le mani proprio in questo momento un netbook con Win 8.1. La suggerita procedura di sblocco della richiesta di password funziona correttamente. All'avvio ha dato il Benvenuto all'utente che era stato indicato nella procedura stessa e dopo qualche secondo ha permesso l'accesso al profilo.
    Dalle foto che hai allegato si evince che nell'usare la procedura non hai inserito la password corretta (vedi foto 1) che poi costringe il S.O. a proporti quanto nella foto 2.
    La domanda ora ovvia: se nella seconda schermata stai inserendo la giusta password altrimenti il S.O. non ti farebbe poi accedere al profilo, che utente/password hai inserito nella procedura ?
    Ultima modifica di rollis13; 08-02-15 alle 20:49 Motivo: ortografia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •