Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cavo DVI pc/tv

Predefinito cavo DVI pc/tv

ciao a tutti
    ho un problema.....vorrei collegare un televisore al pc.....il televisore ha un connettore nel pannello posteriore del tipo DVI a 24 connessioni piu' 4 laterali....il pc invece ha lo stesso tipo di connettore ma senza i 4 laterali.....Come fare? grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Non dovresti avere difficoltà a gestire le due prese con il giusto cavo. Devi solo trovare un cavo che abbia due spine come quella che va bene nel PC. Il segnale in uscita dal PC (presa DVI-D dual-link) è compatibile con quello di entrata della TV (presa DVI-I dual-link).
    Per i dettagli puoi far riferimento a questo link: https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
    Ultima modifica di rollis13; 26-01-18 alle 23:26 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

grazie Rollis in realta' non riesco a trovare neppure un solo cavo in vendita in due negozi specializzati e neppure dai cinesi..... quei 4 poli singoli sono per la connessione analogica....gli altri digitale....non so dove cercare se non in rete...

aggiorno: su ebay c'è il cavo(pc) ma oltre i 24 poli e al posto dei 4 poli(tv) c'è un connettorino singolo lineare infatti viene chiamato 24+1.....adesso il problema è se quel connettore lineare singolo entri(e non faccia danni) nel connettore tv in mezzo a quei 4

Senzanome.jpg
    Ultima modifica di marcelloo1; 27-01-18 alle 20:25

Predefinito

Non ho idea della reperibilità di un cavo adatto ma quello che si usa con PC/Monitor (bianco/bianco) è adatto anche per il collegamento PC/TV.
    Nella presa del TV (4 + 1 piatto) quello piatto è più largo di quello che c'è quando c'è solo quello piatto (che entrerà perfettamente nella presa del TV).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Pc/monitor uso(perchè il mio monitor ha solo quella) la connessione della presa azzurra della prima foto che ho postato...comunque credo di avere capito circa l'ingresso del connettore piatto nello spazio piu' largo del connettore tv.....grazie per adesso ciaociao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •