Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: video hd

Predefinito video hd

ciao a tutti
    devo limitare lo scarico dati perchè ho una promozione che non mi fa arrivare a fine mese e non posso aumentare il volume...
    se devo scegliere un filmato so che quelli HD sono piu' pesanti.....
    vorrei sapere se agendo sul setting di youtube....impostando la qualita' inferiore 240p....il download sara' piu' leggero oppure no. grazie

Predefinito

pensavo fosse semplice

Predefinito

Il fatto è che bisogna prima provare a visionare i due video nelle due risoluzioni e verificare tra i temporanei di Windows la loro dimensione durante la visione ma se sono in streaming non si riuscirà mai a verificarne la dimensione totale.
    Altra soluzione è salvare con gli appositi tools le due versioni per poi confrontarne le dimensioni.
    In ogni caso, a spanne, quello a risoluzione più bassa dovrebbe anche consumare meno byte.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

grazie Rollis ho fatto in un modo piu' semplice anche se non preciso ma che mi ha dato pero' una sicura risposta....

Per misurare il download ho resettato i valori (trasmessi e ricevuti) fino al momento prima della visione, dal software della chiavetta e ho scaricato un video con una risoluzione da 144p da me impostata nella pagina del filmato di youtube.
    Poi ho scaricato lo stesso filmato con la sua risoluzione originale (480p).I valori dei byte scaricati li ho letti sempre nella pagina del programma della chiavetta per la connessione.

La differenza è notevole.....il filmato durava circa due minuti,in bianco e nero realizzato piuttosto male.Col settaggio qualita' inferiore non è arrivato neppure ad un megabyte mentre l'originale ha raggiunto i 4 megabyte.....

adesso comincio a capire perche' finisco sempre troppo presto i dati disponibili.Da ora in poi usero' il sistema di qualita' inferiore laddove possibile grazie ciaociao

Predefinito

Ottima soluzione, hai sfruttato le risorse disponibili
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •