Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Finestra C:\window\System32\cmd.exe

Predefinito Finestra C:\window\System32\cmd.exe

salve a tutti ho preso un virus che mi ha criptato i file e per questo motivo ho dovuto reinstallare w10. Fatto tutto mi ritrovo ogni tanto che mi appare questa finestra come da titolo che non riesco a capire a cosa si riferisce allego foto e ringrazio anticipatamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Ingrandendo si perdono i dettagli ma sembra di intuire qualcosa nella cartella "packardbell" ed un file tipo "updater".
    Se hai in uso CCleaner puoi andare in Strumenti/Avvio e cercare nella colonna File un riferimento ad un file simile e disattivarlo, non è di sicuro un servizio "fondamentale".
    Oppure cercalo in "Esecuzione automatica" in Start/Tutti i programmi (o come vuoi chiamarlo ora con Win10).
    Potrebbe anche essere gestito come "servizio" pertanto vai anche in "Gestione Attività" (ex Task Manager) e cerca nella scheda "Servizi" dove con il tasto destro puoi accedere a "Servizi" e disattivarlo.
    Ultima modifica di rollis13; 29-05-18 alle 00:04
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

ciao rollis e grazie, non ho trovato nessuna cosa che si riferisse alla finestra, se può esserti d'aiuto nella finestra appare scritto: troppi argomenti sulla riga di comando.
    FINDSTR: impossibile aprire C:\ProgramData\Packard bell\update2\updater2.xml
    impossibile trovare il percorso specificato.troppi argomenti sulla riga di comando
    C:\ProgramData\gatewayl\update2\updater2.xml
    impossibile trovare il percorso specificato.troppi argomenti sulla riga di comando
    FINDSTR: impossibile aprire C:\ProgramData\founder\update2\updater2.xml

Predefinito

Non devi cercare riferimenti alla finistra di CMD, tra i Processi/Servizi/Avvio automatico devi cercare un riferimento a Packardbell che è quello che poi apre e vorrebbe utilizzare quel .xml che contiene informazioni inesatte; è quel processo/servizio/avvio che andrà poi stoppato.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

ciao rollis , purtroppo gestione attività lo spulciato come un calzino ma nessun riferimento a quel packardbell, che poi il mio pc è un acer. girando in internet ho trovato questo ma prima di procedere volevo un tuo parere
    https://answers.microsoft.com/en-us/...bd8c65a?auth=1

Predefinito

In effetti nel link si fa riferimenti allo stesso problema e nelle varie risposte si suggerisce anche di eliminare la cartella.
    Allo stesso tempo si dice anche che è sicuramente un Servizio attivo e se hai CCleaner in uso (come ho suggerito nel post #2) avrebbe dovuto 'emergere' in Strumenti/Avvio in una delle due schede "Windows" o "Pianificate".
    Prova pure ad eliminare la cartella come suggerito, alla peggio ottieni un diverso messaggio d'errore che forse ti darà ulteriori informazioni sulla natura dell'errore, è certo che non ti bloccherà l'utilizzo di Windows (come ho già detto nel post #2, il servizio non è sicuramente fondamentale).

Predefinito

ciao rollis, penso di aver risolto eliminando il programma Driver Setup Utility dell'Acer grazie di tutto.
    P.S. Nella barra indirizzi il forum viene considerato come "non sicuro"

Predefinito

[…]programma Driver Setup Utility[…]
    Mi sa che hai azzeccato, quel tool dell'Acer sicuramente contiene un "updater".
    P.S. Nella barra indirizzi il forum viene considerato come "non sicuro"
    Qui non so che dirti, uso liberamente il Forum con Edge, IE, Firefox, Chrome e non ho ricevuto segnalazioni; forse dipende da qualche dettaglio nelle impostazioni del/i tuo/i "anti-malware".
    Ultima modifica di rollis13; 31-05-18 alle 12:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •