Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto su icone preferiti in chrome

Predefinito Aiuto su icone preferiti in chrome

Buona sera forum,e' un po' che non scrivo per problemi familiari,ma vi seguo sempre quando posso,allora ho questo problema che mi assilla da un po' di tempo,quando salvo i preferiti di chrome in file HTLM l'icona invece di avere l'icona di chrome,ha l'icona tipo pagina bianca,questo capita da parecchi mesi orsono 6 7 mesi e ci avevo gia' fatto per dire "il callo" in quando avevo provato a cambiare l'impostazione di visualizzazione ma nulla,5 giorni fa' ho combinato un pasticcio,in fase di disinstallazione e reinstallazione di un programma il pc eì andato K.O.niente ripristino tramite punto di rispristino,niente modalita provvisoria.....alla fine avevo un disco di ripristino e non so come sono riuscito a reinstallare il S.O...ora ho vergogna a dirlo,ma non mi ricordo neanche tanto bene da quanto ero incavolato e in confusione totale,penso tramite file immagine salvato sul disco D tramite il disco di ripristino,boh,comunque sono riuscito a sistemare WIN 7 e pensavo che ripartendo dal file immagine di maggio 2016 il problema delle icone dei preferiti sarebbe andato a posto come era una volta invece nulla,che devo fare?io ho provato con la classica impostazione questa(vedi foto) ma nulla.AIUTO
    File 1.JPG
    File 2.JPG
    File 3.JPG

Predefinito

Dalle immagini non è visibile l'estensione del file che se come dici dovrebbe essere .html . Ora, se nelle opzioni delle cartelle non hai attivato la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti è giusto che non si veda ma potrebbe anche essere che il file sia privo di estensione ed è per questo che vedi un icona bianca (generica). In questo caso ti basta rinominare il file completandolo con l'estensione.
    In presenza dell'estensione Windows mostra l'icona con i colori del browser predefinito per la loro apertura. Se mostra qualcosa di diverso da quello che tu preferisci ti basta cliccare di destro sul file, scegliere 'Apri con...' / 'Scegli altro programma' / indicare 'Chrome' in questo caso / e mettere la spunta su 'Usa sempre questo programma'.

PS. l'altro tuo post di qualche decina di minuti prima era finito in 'Moderazione'.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ciao Rollis,allora scusami ma le foto erano precedenti a questa che metto ora,ho ripristinato l'associazione del file HTLM e come vedrai dalla foto appare ma l'icona resta sempre bianca perche',come da foto precedenti,se cerco di aprirlo con I.E.appare l'icona di I.E. se invece tento con Chrome che tra l'altro e' gia' selezionato di default,niente da fare,resta una pagina bianca.Estensioni.JPG
    Scusami per il post doppio ma non avendolo visto avevo pensato di aver sbagliato ad inserirlo.

Predefinito

Boh, prova a cancellare/rinominare il file che contiene la cache delle icone e al riavvio si ricrea 'pulita'.
    Da Start/ Esegui riporta: C:\Users\%username%\AppData\Local e una volta aperta la cartella (è tra le nascoste) cerca e rinomina il file 'IconCache.db' e poi riavvia il PC e vedi se è di qualche aiuto.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Ciao Rollis ma devo cancellarla o rinominarla ? Se devo rinominarla come la devo rinominare ?
    Ultima modifica di rollis13; 05-12-18 alle 23:20 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Era sottointeso che puoi fare come preferisci. Come tutte le 'cose' informatiche se la cancelli e poi ci ripensi non hai più l'originale mentre se rinomini un file poi puoi sempre tornare al nome originale.
    Se fai un Rinomina puoi fare come ti pare, basta ricordarsi il nome originale; di solito si aggiunge un qualcosa di facile che poi hai meno difficoltà nel toglierlo. Puoi anche spostare il file in un'altra cartella a tuo piacimento.
    Nel caso specifico devi solo far in modo che Windows all'avvio non trovi più il file originale (e forse corrotto) in quella cartella 'Local' che ti ho indicato.

Predefinito

Grazie.

Predefinito

Ciao,scusami se ti chiedo ancora,non avendo dimestichezza con il registro ed esperienza come la tua,mi piace sempre chiedere prima di fare una qualsiasi cosa che non conosco...allora,se diciamo cancello il file mi hai detto che al riavvio windows dovrebbe ricrearne uno nuovo e "sano"(ammesso che quello in questione sia corrotto) e se al riavvio non ricrea il file?o si ricrea in automatico?mi hai detto che c'e' anche la possibilita' di rinominarlo e ti avevo chiesto come,nel senso IconCache.db rinominandolo al posto di .db cosa dovrei scrivere?Spero di essermi spiegato,se cosi non fosse perdona tutta la mia ignoranza in materia.
    ciao
    alberto

Predefinito

Se manca quel file Windows lo ricrea 'sempre' e sano.
    Per il resto, come sempre quando si tratta di informatica, è sempre preferibile avere a disposizione un backup ed in questo caso basta rinominare il file attuale per ottenerlo.
    Per esempio, l'attuale ' IconCache,db ' potresti rinominarlo ' IconCache.db.originale ' . Chiaramente cambiando l'estensione Windows te ne chiederà conferma.

Rinominato in questo modo si capisce subito di cosa si tratta ed è anche facile capire com'era il nome precedente nel caso dovesse servire un suo recupero.
    Ma se sei sicuro che non serve il backup basta cancellare il file e è proprio il nostro caso; è la Microsoft che ha scritto che viene ricreato automaticamente e per mia esperienza te lo posso assicurare che è vero. Non è una cosa sperimentale la ricreazione del file, sperimentale è il fatto che questa operazione sia risolutiva per il tuo problema :-) .
    Ultima modifica di rollis13; 10-12-18 alle 23:30

Predefinito

Se manca quel file Windows lo ricrea 'sempre' e sano.
    e' qui O.K.

è sempre preferibile avere a disposizione un backup
    un backup del file intendi? se si basta fare un copia ed incolla?Oppure.....?

il fatto che questa operazione sia risolutiva per il tuo problema

Questo invece mi spaventa un po,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •