Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Elenco numerico

Predefinito Elenco numerico

Buongiorno e scusare se nel titolo ho sbagliato a scrivere .."elenco numerico"ma non saperi come definirlo,veniamo al dunque..
    ho creato una cartella con 45 foto prese dalla rete con lo strumento di cattura,non sono tutte "grosse"uguali(penso che si dica pixel....)ora quando le vedo sul mio pc una ad una le vedo in sequenza come serve a me vederle,le ho numerate come ho letto in rete con 01.jpg...02jpg ed a seguire fino alla numero 045,ora vien il "problema" le ho copiate anche sul tablet per visualizzarle ...ma qui nonostante siano numerate in ordine da 01 fino allo 045 si visualizzano a casaccio e cosi a me non servono a nulla ....non so' come porre rimedio a questo ...a proposito ho anche "simulato una stampa" sia da 4 foto,sia da 9 foto e cosi via ma anche qui appaiono non in sequenza,restano sfalsate e quindi anche nell'ipotesi di stampa cosi'come apparirebbero non mi vengono utili.Mi e' venuto anche in mente di Taggarle(non so se dico bene) cioe' mettergli ora,giorno e data in maniera che appaiano in sequenza? dico bene? visto che invece le foto che ho sullo smartphone sono in ordine per via della data e si vedono in ordine,che dite potrebbe essere questa la soluzione? se e' cosi come faccio a taggarle?Grazie nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi e farmi capire come fare se possibile,vi saluto anticipatamente.
    Alberto

Predefinito

Non ho mai utilizzato un tablet e meno ancora uno smartphone per cui non posso valutare quanto dici, ma, prima di tutto devi sapere/capire/informarti su quale particolare dato viene utilizzato dal sistema operativo per ordinare le foto. Se viene utilizzata la data tu le prepari nella giusta sequenza aggiornando tale informazione, se invece viene utilizzati il nome tu devi rinominarli nella sequenza voluta, MA, non va bene partire da 01 per finire con 045, se parti con 01 devi arrivare a 45 oppure devi partire con 001 per arrivare a 045 … altrimenti sballa tutto.
    Esempio: 1, 01, 001, 2, 02, 002 verranno ordinati: 001, 002, 01, 02, 1, 2 se invece hai 045, 015, 032, 001 verranno ordinati: 001, 015, 032, 045 .
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ciao Rollis come sempre grazie della tua risposta,nel frattempo ho risolto quasi per caso,ho provato,visto che con la rinumerazione non funzionava, a cambiare ad ogni foto la data in modo crescente ed ha funzionato sia sul tablet che sullo smartphone(ho provato anche su quello per vedere se andava.....)l'unica cosa che ad ogni apertura bisogna selezionare l'opzione "Visualizza per nome" e le foto si incolonnano numericamente dalla nr1 alla nr45.....
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di rollis13; 16-04-19 alle 18:07 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Diciamo che utilizzando la data hai la certezza del formato sempre uguale: gg/mm/aaaa che più o meno corrisponde al mantenere un esatto formato dei numeri 001 o 045 altrimenti, sempre con i numeri, puoi provare ad anteporre una lettera e poi i numeri: A001, A045, A032, ecc.
    Ultima modifica di rollis13; 16-04-19 alle 19:47
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •