Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: nuovo pc

Predefinito

La procedura che hai indicato è quella giusta solo che devi fare l'ultima operazione per prima, ovvero, dopo aver installato e collegato l'HD SSD al primo avvio del PC devi entrare nel bios e configurarlo in modo da indicare il disco nuovo come disco di boot e poi procedi con l'installazione del Sistema Operativo e dei programmi. L'attuale disco dovrà diventare secondario.
    Per quanto riguarda indicazioni sulla marca del disco mi astengo dato che non mi sono fatto delle esperienze tali da valutare dischi diversi. Fai un giro in rete e vedrai che trovi delle classifiche e recensioni su vari dischi e avrai modo di trovare un giusto equilibrio tra prezzo e velocità di scrittura/lettura. Ricordati che lo dovrai utilizzare come Sata2 e non farti abbindolare da statistiche/valutazioni valide per i dischi che sono già Sata3 (e relative prestazioni).
    Ultima modifica di rollis13; 21-07-19 alle 18:09
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Ok. Ti farò sapere
    Ultima modifica di rollis13; 21-07-19 alle 18:08 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

la settimana scorsa quando ti ho chiesto per ssd avevo notato già da diverso tempo che le temperature della CPU con questo caldo erano sempre un po alte andavano dai 55° ai 75° cosi ho voluto sostituire il dissipatore originale con questo universale adatto al mio Socket 775 LGA
    ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM che mi è arrivato questa mattina ordinato quando i prezzi erano al 50% pagato 25€, montato, eccezionale ora le temperature sono Core 1 36° Core 2 31° è talmente silenzioso che ho lasciato aperto il pannello laterale per controllare se gira, prossima spesa SSD cosa ne dici di sostituirlo completamente con quello attuale con un 250GB o addirittura uno da 500 , il mio pc un po' anzianotto migliorerebbe un po' in prestazioni?
    Ultima modifica di rollis13; 22-07-19 alle 21:38 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Sicuramente dopo diversi anni di servizio il dissipatore aveva bisogno di pasta termica nuova, tant'è, un dissipatore più performante non fa male alla cpu.
    Tornando all' HD SSD devo ricordarti che la tua scheda gestisce solo Sata2 per cui non puoi pretendere prestazioni 'eccezionali' ma solo un miglioramento della risposta del Sistema Operativo visto che è quello che viene utilizzato spesso mentre i dati vengono letti solo all'occorrenza. Trovo inutile spendere soldi in più per un servizio che non sarà mai di alcuna utilità, ovvero, solo per conservare dati quando hai già un HD meccanico a disposizione sempre che sia ancora in buone condizioni. Scarica ed usa questo Crystal Disk da questo link (è free e dopo l'installazione puoi impostare la lingua) e valuta le condizioni dell' HD prima di prendere l'ultima decisione.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Ok . scarico il programma è ti faccio sapere. Fatto scaricato e installato disco C mi da buono 36° ho un HD esterno che è giallo cosa significa?
    Ultima modifica di orogiallo; 23-07-19 alle 08:37

Predefinito

Beh, hai una schermata intera di dati a disposizione, verifica i dettagli per capire il motivo della segnalazione sul disco esterno. Considera che spesso il giallo è solo un avvertimento.

Predefinito

Ho acquistato questo SSD su amazon quando era in offerta per 22 € Kingston SSD A400, 480 GB Drive a Stato Solido, 2.5", SATA 3 installato avvio da boot primario installato Windows 10 ultima versione la 1903 tutto è filato liscio ora l'avvio è super veloce circa 20 secondi prima un minuto e trenta secondi anche i programmi si avviano molto più velocemente (contentissimo )

Predefinito

Sicuro che sia un 480GB ? perché l'offerta a €22 è da considerarsi eccezionale. I dati tecnici comunque sono ottimi e considerato che è anche retrocompatibile con Sata2 è sicuramente una scelta adatta alla tua vecchia scheda madre.
    Ricorda che hai appena fatti un'installazione 'pulita' di Windows 10, col tempo i tempi accensione/avvio cambieranno un po' ... ma sempre meglio di prima (immagina se avevi una scheda madre già col sata3 ).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •