Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema pazzesco

Predefinito Problema pazzesco

X distrazione ho estratto la chiavetta web Voda dal mio Acer senza disattivarla ed è capitato un disastro.adesso reinserendola mi appare la finestra trovato nuovo hardware controller bus access e non mi si collega più.ho reinstallato il programma dl chiavetta. Niente..rifatto una config sistema, niente..ricaricato un back up totale del disco fatto con acronis un mese fa , niente !!..il problema si ripresenta..non so più che fare..tutto funziona tranne la chiavetta x connettermi..appare la finestra di cui sopra è non riesco più a collegarmi
    Ultima modifica di honkytonkman; 21-02-20 alle 16:29

Predefinito

Anche se i contatti delle porte usb sono progettati per evitare di 'sfiammare' quando l'estrazione è 'al volo' capita che se in quel momento è in uso la ram presente nella chiavetta questa, molto spesso, 'svampa'.
    Detto questo, anche se hai già ripristinato il S.O. (inutilmente dico io), ti rimane solo da provare ad usare la chiavetta su un altro PC per aver la conferma definitiva per poi, se non è in garanzia, provvedere a farti un regalo di compleanno fuori stagione.
    Ultima modifica di rollis13; 22-02-20 alle 08:37 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Dici è partita la chiavetta?.. eppure poco fa ho provato a inserire la sim Voda che funziona (provata su smartphone) in una chiavetta Tim che non ho mai usato e appena la inserisco mi da lo stesso risultato mi appare la finestra trovato nuovo hardware controll bus access con relativa istall guidata che però non posso fare non potendo accedere a internet..e se cerco da istalla da percorso mi da impossibile trovare sul computer il software

Predefinito

Dato che hai fatto il ripristino del S.O. è certo che il problema è hardware: o la chiavetta o la porta usb ma di quest'ultima ho qualche dubbio, non posso pensare che tu non abbia provato un'altra porta usb. Tieni conto che solitamente l'apposito chip gestisce 2 o 4 porte contemporaneamente, pertanto, se hai sempre usato le porte frontali prova con quelle sul retro del PC (se è un portatile la vedo dura ... prova su altro PC).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Il problema è che si tratta di una chiavetta di quelle vecchie e grosse che sui notebook di anni fa avevano un solo ingresso disponibile .. probabilmente il guasto allora è proprio lì. L' unica , credo sia comprare una di quelle attuali che appunto entrano nelle varie usb standard . Ma se la presa o la chiavetta sono "partite" , è normale che però il led su quest ultima lampeggi normalmente come faceva sempre?..ah, oggi .guardando in connessioni disponibili ho notato che in proprietà appare nel campo una "X " con scritto " la modem fusion umts ,etc etc .. è stata rimossa". E in effetti in gestioni periferiche non appare . Provo a prendere una web Key Voda da usb standard e vediamo che succede. Per ora , grazie come al solito..tutta colpa di una telefonata che mi ha distratto..pensavo di aver disattivato il dispositivo è invece l' ho estratto ancora attivo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da honkytonkman Visualizza Messaggio
    Il problema è che si tratta di una chiavetta di quelle vecchie e grosse che sui notebook di anni fa avevano un solo ingresso disponibile[…]
    Spiegati meglio, è o non è una chiavetta usb (anche se vecchia e grossa). Poi, immagino che sia il portatile ad avere un solo ingresso ( usb ? ).

Predefinito

E una di quelle larghe che si mettevano sui portatili anni fa.esisteva un un unico ingresso su ogni pc.comunque ho reperito una chiavetta web usb Voda e la connessione ora funziona su tutte le prese USB (4). Il guasto è certamente nella presa larga , visto che sia la Voda che la Tim appena inserite fanno scattare la finestra controll bus access

Predefinito

Forse ho capito, per 'presa larga' intendevi forse lo slot PCMCIA ? Se sì, allora con quelle periferiche era quasi assicurato che 'sfiammassero' se sfilate con il PC acceso.
    Se invece fosse una porta seriale da 25 pin il problema sarebbe stato quasi uguale; andavano tutte sfilate a PC spento, come le vecchie tastiere e mouse.

Predefinito

Si esatto. Tuttavia il problema ora è bypassato con questa chiavetta web tipo usb. Nonostant richieda nel manuale di istruzioni da vista in su, si è istallata e funziona anche sul mio xp service pack 3

Predefinito

Ottimo, se c'era scritto: per Vista in poi, allora ha del miracoloso .
    Anche se riesco ad apprezzare il nuovo Win 10 uso ancora sempre con piacere XP dato che mi era piaciuta fin da subito la sua interfaccia 'innovativa'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here