Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Durata mantenimento dati nelle chiavette usb ?

Question Durata mantenimento dati nelle chiavette usb ?

ok che pare siano mi pare memorie NAND ... poi vai a sapere come realizzate se slc, mlc e se
    a 1 o 2 o 3 bit ....

ma il mio quesito e' ma per quanto tempo rimangono i dati memrorizzati SENZA mai toccare la
    chiavetta usb ?

Sono mi pare alla fine dei mosfet che con il passare degli anni perderanno immagino la carica , quindi dopo quanti anni ?

E se magari ogni tot ( 1 volta all'anno ? ) la si collega la pc per pochi minuti si rinfresca il tutto e ricomincia da zero la durata in anni per il mantenimento dei dati .... possibile o ?

chi ne sa di piu ? ciaoooo e grazie

Predefinito

Non ho idea se in rete ci sono siti che trattano a fondo questo argomento ma tutto quello che ti posso dire, fruttando le mie reminiscenze scolastiche ed approfondimenti successivi, che le uniche ram che hanno problemi di durata del mantenimento della memoria sono quelle che sfruttano i condensatori per mantenere elettricamente vivo il dato. Tutte le altre hanno solo il problema del Ciclo di Vita, ovvero, quante volte la cella può passare dallo stato Acceso/Spento (Alto/Basso, 1/0, ecc.) prima di 'schiattare' (che sono milioni di volte, quello moderne ancora di più). Il problema è stato ripreso ultimamente dopo la comparsa sul mercato degli HD SSD nei quali la ram, di cui sono composti, viene 'spremuta' moltissimo. A rafforzare le mie misere conoscenze, in rete ho trovato questo articolo: https://www.ontrack.com/it/blog/durata-ssd/
    Ultima modifica di rollis13; 22-02-20 alle 08:17 Motivo: ortografia
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here