Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pc Assemblato non parte

Predefinito Pc Assemblato non parte

Scheda Madre Asrock Mod. P4S61 , all'accensione mi dice questo : oltre il Bios non parte nulla , provato a sostituire HD , ma niente , Grazie anticipatamente chi mi aiuta a risolvere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Così su due piedi sembrerebbe che l'HD preveda l'uso dell'apposito ponticello per identificarlo come Master o Slave.
    Anche se dall'immagine il disco risulta collegato Pri Master, dato che affermi anche di aver sostituito il disco (due su due ?? ), potrebbe anche essere il cavo da 80 pin che hai utilizzato per collegarlo alla scheda madre. Per sicurezza vedi se hai utilizzato i due connettori di testa: connettore blu sulla MB; l'intermedio era solitamente utilizzato per dischi da configurare Slave.
    Prova anche ad utilizzare l' IDE in luogo dell' AHCI per l'impostazione SATA MODE nel bios se la MB lo prevede.
    Già che ci sei controlla l'orario (ma servirà solo per il S.O.)
    Ma quant'è vecchia questa MB ? dalla frase in rosso sembra che abbia bisogno dei driver per l'IDE (da fornire su un floppy di solito).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Scusami rollis13 , per problemi di salute ho dovuto per un attimo sospendere questo PC, ma lo riprendero' tra poco , Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here