Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio per pc portatile ... un aiuto ?

Predefinito consiglio per pc portatile ... un aiuto ?

Grossa indecisione , cosa prendo tra questi portatili:

- ASUS S512JP-EJ033T processore Intel Core i7-1065G7 e nVidia GeForce MX330

- HP - 15-DW1020NL pocessore Intel Core i7 - 10510U e Nvidia GeForce MX130

- HP PAVILION 15-CS3054NL processore Intel Core i7 1065G7 e GeForce MX250

Asus leggo in molti che sono delusi e sembrano scaduti "molto" in qualita' e anche assistenza pare sia penosa....

quindi vado su HP , qualcuno li usa e vanno bene , usano componenti di qualita' , cosa meglio tra questi due ?

Uso misto del portatile.

aiutoooooo, grazie

Predefinito

Tutto dipende da come viene usato un portatile, se deve viaggiare è più facile che capiti che abbia bisogno dell'assistenza ma se deve stare sempre sopra un tavolo uno vale l'altro.
    Le schede video sono quello che sono, il primo HP ha un piccolo SSD solo per il S.O. e pesa di più ma se non deve viaggiare ..., mentre gli altri due portatili hanno SSD più capienti ed il secondo HP ha anche il doppio della ram respetto agli altri utile per gestire professionalmente video e foto.
    Comunque, facendo un "uso misto del portatile" e senza 'viaggiare' direi che basta tener d'occhio il portafoglio.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

grazie, sono molto indeciso, leggendo le varie recensioni su un famoso sito di vendite.... ASUS terribili, ma anche HP sembrano scdenti per il prezzo !

non so piu che fare , Lenovo non sembrano anche loro un gran che , DELL come vanno ?

Predefinito

In realtà sono tutte marche ottime a cui potresti anche aggiungere ACER oltre che al DELL. E' chiaro che ognuna ha le proprie particolarità ma che secondo me non fanno emergere in modo distinto l'una sull'altra.
    Le recensioni che trovi nei siti sono solamente valutazioni personali di acquirenti spesso dettate dall'ignoranza e/o da aspettative/pretese a volte assurde.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

vero..... ma grave , anche HP (non questo ma il modello sia da 14'' che i5 e con estetica uguale !!! ) hanno critiche pesanti , sembrano

roba cinese e con problemi di ventola rumorosa e touchpad che non va a volte o ballerino... assurdo .

quindi a sto punto (sperando che siano solo casi isolati di qualche hp) ...ma visto il prezzo di quasi 1000 euro ... che sono soldi !

a sto punto non so se prendere questo Pavilion 14-ce3035nl

o forse meglio questa macchina : DELL Notebook Inspiron 5593

sono che non so come vanno i DELL , e assistenza buona o ? grazieeee

Predefinito

aiutooooo.....mi sa che scarto hp pavilion !

DELL 5500

Nuovo Inspiron 15 5000

978,23 € 949,00 €

Processore Intel® Core™ i7-10510U di decima generazione

Windows 10 Home (64 bit)

8 GB di memoria, 1 da 4 GB + 4 GB integrati, DDR4, a 2.666 MHz

32 GB di memoria Intel Optane H10 con unità a stato solido da 512 GB

DELL 5593

Nuovo Inspiron 15 5000

928,22 € 898,99 €

Processore Intel® Core™ i7-1065G7 di decima generazione

Windows 10 Home (64 bit)

16 GB, 2 da 8 GB di DDR4 a 2.666 MHz

Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn59307

quale meglio come CPU e tra i due cosa meglio ? come mai 2 prezzi per pc ?

Predefinito

Sono due PC con caratteristiche diverse anche se fanno parte della stessa serie 15 5000. Il primo ha un processore quasi alla pari e disco (dischi) più veloci ma ha metà della ram rispetto al secondo.
    Se non hai esigenze di gestire graficamente foto e video megagalattici è accettabile aver meno ram ma con ssd più veloci. Win10 con software standard già gira benissimo con soli 6GB di ram.

Predefinito

ok, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here