Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pc Assemblato Collegamenti Asus P4P800

Predefinito Pc Assemblato Collegamenti Asus P4P800

Chiedo aiuto a chi mi spiega in modo molto Semplice ( con schema elettrico non si capisce la Posizione corretta ) come e dove collegare i connettori per USB1 E USB2 , poi vari EAR, MIC, E MASSE (come illustrato da Foto ) , su scheda Madre ASUS Mod. P4P800 Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Dalle immagini allegate non si vedono i dettagli; in ogni caso non servono, servono invece le immagini nel manuale. Da qui puoi scaricare il manuale in inglese LINK .

Lo schema per le USB supplementari è a pagina 2.30 (10), sono quelli di colore blu vicino alla batteria, uno vale l'altro, sono connettori unici ed hanno la chiave pertanto non puoi sbagliare verso. Se per tua sfortuna sono separati li devi posizionare i 4 fili partendo dal lato sinistro iniziando con il rosso e mettendo il filo nero verso la parte interna del connettore.

L'audio frontale è mostrato a pagina 2.32 (13) e il connettore si trova in basso a sinistra. Anche questo è un unico connettore con chiave. Qui se sono 'sciolti' è difficile cercar di capire se non si vedono bene i dettagli delle sigle sui fili.

Il connettore per l'accessione, reset, beeper, led power e led HDD è mostrato a pagina 2.33 (16) ed è in basso a destra sulla scheda.
    I connettori 'giusti' sono accoppiati, li puoi mettere in qualsiasi verso (+, massa) a parte quelli dei due led che vanno messi nel verso giusto. Non ti preoccupare per quest'ultimi, se li inverti non provochi danni. Il verso giusto lo capirai quando ti accorgi che non si accendono e li puoi invertire al volo (basta non fare corti ). Il connettore SMI probabilmente non c'è.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Intanto Grazie rollis13 , sempre molto preciso e chiaro e disponibile da anni , detto questo essendo un pignolo vediamo se ho capito. Per 1 voglio capire i 2 connettori USB , siglati USB1 e USB2 , come vedi nella foto in allegato sono collegati correttamente ? iI 2 fili neri associati al cavetto USB1 come li posiziono ? Grazie ancora per la Tua disponibilita' immensa
    Ultima modifica di gempi2; 23-04-20 alle 15:29

Predefinito

Puoi mettere entrambi i cavi usb sulla presa di sinistra anche se così come li hai messi non crea alcun tipo di problema. Lì in totale sono disponibile 4 uscite usb numerate 5, 6 7, e 8 perché le prime 4 sono quelle sul retro del PC.
    Nel tuo caso la sequenza dei colori usb è: rosso, bianco, verde, nero (+5V, Px+, Px-, GND), pertanto, i relativi spinotti neri (sciolti) li devi inserire subito dopo i verdi.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Mi dai conferma che sono inseriti correttamente ? Grazie

Predefinito

Sì, tutto esatto, così avrai collegate le porte usb 5 e 6 (vedi 2.30 del manuale). Non è tanto importante ma quando userai qualche tool di test hardware o nella Gestione Periferiche del Pannello di Controllo sicuramente le saprai riconoscere.

Predefinito

Un Monumento di Grazie , (anche perche' molto importante, spieghi bene , semplice e corretto ) , ma per finire l'opera ahahahah dovrei con il Tuo aiuto collegare ultimi 9 connettorini , mi aiuti ? Grazie anticipatamente

Predefinito

Sono accecato ,
    Il Power Led ad occhio è un plug a 3 con soli 2 fili collegati (vuoto in centro). Va in alto a sinistra del connettore 16 (a pagina 2.33 del manuale). Di solito non si capisce mai (senza arrivare fino al led) qual è il positivo. Se il led non si accende all'avvio basta invertire il plug, anche al volo, e sei a posto ... come ti ho già detto non scoppia niente in questo caso.
    Se invece è un plug a due diventa un problema, li devi separare. E' impossibile dividerlo bene, tagliandolo con un cutter uno dei due connettori rimane scoperto ma lo puoi isolare con un po' di nastro. L'isolamento non è necessario e lo potresti infilare così com'è ma se poi si sposta ...

L'audio è il connettore 13 (a pagina 2.32 del manuale) e non è mai ben chiaro quando si collegano fili sciolti in luogo dell'apposito multi-plug.
    Ogni cavo ha un doppio plug ma a te ne serve uno solo, i gemelli vanno abbandonati.
    Il MIC-IN lo colleghi al primo in basso a sinistra e la sua massa (GND) sopra.
    Nell'incertezza, per sicurezza, per l'audio mi astengo da darti suggerimenti perché nel tuo caso, togliendo i ponticelli, poi ti mancherà l'audio posteriore. Pertanto, in mancanza di un apposito plug perfettamente adatto alla tua scheda madre, l'audio frontale non potrà funzionare. Nel manuale non sono riportati altri connettori utili.

Predefinito

Grazie rollis 13 , su tuoi consigli tutto sistemato , vero anche i connettorini per audio , ho preferito utilizzare quelli su scheda madre cioe' dietro , usb perfettamente funzionante !!
    Volevo sistemare ultima cosa, la disposizione delle lettere , la mia e' cosi' composta :
    Disco Locale C Disco Locale G Unita' Floppy A Unita' DVD-RW D Unita' DVD E Unita' CD-RW F Vorrei trasformarla in :

Disco Locale C Disco Locale D Unita' Floppy A Unita' DVD-RW G Unita' DVD E Unita' CD-RW F

Sistema Operativo Windows 7 Professional 32 Bit Grazie se mi darai un aiuto !!

Predefinito

Vai nella Gestione Disco (ci arrivi rapidamente col tasto destro su Questo PC / Gestione); da li cambia le lettere a tuo piacimento escluso C e A (tasto destro sul volume).
    Naturalmente devi fare il gioco del traghettatore ed i 3 animali, ovvero, prima devi liberare la lettera che ti serve a cui assegnerai una libera: D -> H, poi G -> D ed in fine H -> G.
    Attenzione, se hai già utilizzato l'attuale disco locale G per installarvi programmi (per dati ed altro tutto ok) questi non potranno più funzionare dato che il disco ora verrà riconosciuto con la D e dovranno essere reinstallati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here