Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Usb Bootable

Predefinito Usb Bootable

Windows XP Scheda Madre ASRock Mod. P4S61

Con Chiavetta USB Bootable devo caricare Windows 7 su questo Pc , attraverso il Boot imposto USB come 1 Avvio , ma non parte mi dice (vedi foto) , posso assicurare che la Chiavetta e' Bootable , usata parecchie volte e funziona perfettamente caricando poi il nuovo Sistema Operativo . Grazie per l'eventuale aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

La butto lì perché ho solo vaghi ricordi sullo specifico. Bios aggiornato ? Dimensione chiavetta troppo grande o formatta NTFS.
    Altrimenti non ti resta che masterizzare l' ISO Win 7 se hai un lettore DVD (un CD non basta).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Si chiavetta e' NTFS !

Predefinito

Con i vecchi bios (non i nuovi uefi) hai qualche speranza che faccia il boot solo se la chiavetta è formattata FAT32 e qualche scheda madre è schizzinosa anche per la dimensione (con alcune c'era il limite dei 2GB) .
    A questo punto, secondo me, fai prima a preparare un DVD; probabilmente dovrai anche fare bene i conti perché mi pare che l'iso di Win7 sia ai limiti della capienza di un DVD.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Ho provato con un Cd/Dvd , ma non parte , pur avendo settato il Bios con 1 Partenza il Dvd , proverei ad aggiornare il Bios, ora ha una Versione P. 2.10 , Ho scaricato dal Sito del produttore ultima Versione P. 2.50 , il File che mi fa scaricare contiene un programmino in Dos e relativo File (P 2.50) , come si fa' ad installarlo ? Grazie

Predefinito

Se hai scaricato il bios da questa pagina LINK cliccando sul link DOS troverai il passo-passo per l'aggiornamento; è in inglese, eventualmente basta un qualunque traduttore online.
    PERO', il boot dal DVD non è un problema risolvibile con l'aggiornamento, dalla 2.10 alla 2.50 ci sono solo altri tipi di aggiornamenti.
    Forse il DVD bootabile non è perfetto, verificalo su di un altro PC. Se funziona resetta i parametri del bios a quelli di Default e reimposta solo la sequenza di boot e, se necessarie, rimetti solo eventuali altre impostazioni 'obbligatorie'. Deve funzionare, magari con la scritta "Premere un tasto per continuare", se il DVD è correttamente un bootable.

Predefinito

Grazie per la risposta, insistero' sul DVD come suggerisci , controllo quello che ho , poi sara' sufficiente dare priorita' di avvio a quello e dovrebbe partire . Una Curiosita' , se installo oggi Windows 7 con Licenza , mi fa gli aggiornamenti fino alla sua naturale chiusura di circa 3 Mesi fa ?

Predefinito

Giuro che non è un dettaglio a cui ho mai fatto caso. Però, di recente ho fatto manualmente l'upgrade a Win10 di due PC, uno Win7 e l'altro Win8.1, ed in entrambi i casi prima di installare Win10 avevo provveduto a fare tutti gli aggiornamenti (centinaia) senza incontrare alcun problema. Non era un'operazione necessaria ma mi serviva solo per verificare lo stato del S.O. attivo.

Predefinito

Ho fatto un DVD Bootable con Windows 7 , inserisco il Dvd , do proirita' in Avvio a CD/DVD , Ma non parte , mi scrive ( VEDI FOTO ) . Non vorrei che questo Pc in ambiente Windows XP e' configurato come in foto , con richiesta sempre di autorizzazioni di Amministrazione di cui non conosco la Password , posso accedere solo a GUEST , Perche' libera , non vorrei che li fosse il problema , intanto come faccio ad eliminare altri Utenti "supporto" e "user" (non conoscendo la Password ) e lasciare libero solo quello in uso ? . Ecco anche perche' potendo installare Windows 7 farei pulizia generale ! Grazie del Tuo prezioso contributo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gempi2; 04-05-20 alle 14:06

Predefinito

Appurato che la difficoltà non è il DVD ci sono altre due possibilità:
    1) il lettore DVD è troppo vecchio o con firmware non aggiornato e pertanto il bootloader di Win 7 non lo riconosce. Se ne hai uno (anche di un PC più recente, meglio se sata) da utilizzare al volo puoi fare una prova.
    2) lanciare il Setup.exe di Win 7 direttamente dal Prompt dei comandi in modalità Recovery. Usando un vecchio CD di installazione WinXP e una volta avviato accedere in modalità Recovery/Ripristino fino ad arrivare al Prompt dei Comandi. Accertarsi di essere nel prompt del DVD (lo è di sicuro ma non si sa mai), sostituire il CD col DVD di Win 7, spostarsi nelle cartella Sources e lanciare Setup.exe. Dovrebbe bastare per poi permetterti di eliminare per intero il vecchio XP con tutti i suoi utenti prima di proseguire con l'installazione definitiva di Win 7.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here