Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Usb Bootable

Predefinito

Sono incasinato e confuso , riassumo quello che ho fatto.
    Ho constatato che il DVD con l'installazione di Windows 7 bootable funziona , ho provato con un Portatile recente , ho dato il comando dal Bios in avvio veloce al DVD/Cd , si avvia correttamente con la procedura di Installazione di Windows 7.
    Ora il Tutto sul Pc in questione ( ma provato anche su un altro Simile a questo ) impostando in Avvio veloce da Dvd/Cd , mi compare la scritta (come sopra in foto nel Post precedente ) ma il Dvd non si avvia e parte tranquillamente Windows XP . ( Operazione fatta e identico risultato su 2 Pc fissi similari ) .
    Non ho provato l'opzione 2 che mi hai consigliato , perche' non riesco a capire bene i passaggi , che alternativa ho ? Grazie sempre per i Tuoi preziosi consigli

Predefinito

Da quello che hai scritto ora è chiaro che il DVD Win7 non è compatibile con vecchi PC. Non è che per caso, in base alle impostazioni della scheda video e monitor, non si vede la scritta "Premi un testo per avviare da CD/DVD" ? Si potrebbe andare alla cieca, premi un tasto (meglio invio o barra spazio) di tanto in tanto durante i tempi 'buio' all'avvio e prima che parta l'XP precedentemente installato.
    Immagino che hai già provato a sostituire temporaneamente il lettore magari con uno Sata oppure masterizzare il DVD alla velocità più bassa (x2 max). Ed ancora, la masterizzazione l'hai eseguita sullo stesso PC o da un PC diverso ?
    Detto questo, non hai ancora specificato se usando un vecchio CD di installazione XP si riesce ad iniziare la sua installazione. Prima di tutto per capire se c'è un problema di gestione del lettore CD/DVD e secondariamente perché tramite l'avvio dal CD XP, come ti spiegavo, all'avvio dell'installazione di XP bisogna seguire il percorso del recovery/ripristino per arrivare al Prompt dei Comandi e da li, dopo aver sostituito il CD di XP con il DVD di Win7, sfogliando le cartelle, lanciare manualmente il Setup.exe di Win7. In pratica, l'idea (già collaudata) è di avviare col CD di XP ed al volo continuare con Win7.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Intanto grazie ancora per la Tua immensa disponibilita'.
    Vogli darti risposta alle Tue considerazioni.
    1) Attraverso il Bios , schiaccio F11 e mi appare Avvio veloce dove compare oltre che all'HD , anche Dvd/Cd Internal , e che chiaramente uso quel comando . Ho provato anche nel SeT Up del Bios ad impostare in Boot come 1 Dvd/Cd , poi Hd , ma niente.
    2) Non ho a disposizione un Masterizzatore esterno Sata per provare , e ho Masterizzato Dvd a 8 X , posso provare a farne 1 con Velocita piu' bassa e ritentare ! No , eseguito con Pc Portatile recente con Windows 7 Pro e usando Ultra Iso come programma ! No ultima non ho provato con un vecchio Cd di installazione , operazione un po complicata , non ho ben chiaro i vari passaggi !!!

Predefinito

Avendo un po' di tempo è un piacere riprendere in mano il vecchio e glorioso XP ... ma che fatica trovare e riprendere in mano e comprendere a fondo i miei vecchi appunti .
    Ho trovato in giro vecchi supporti e riesumato dei vecchi PC XP per fare delle prove e questo è quello che ho ricavato:
    - se il lettore DVD è in perfetta salute e il DVD è stato correttamente masterizzato con un protocollo compatibile (ISO9660+UDF) l'installazione DEVE partire. L'unico dettaglio è che sempre all'avvio viene chiesto di "Premere un tasto per avviare da CD-ROM" altrimenti poi riparte l'eventuale S.O. ancora presente nell'HD.
    Ho utilizzato diversi PC e su tutti, a parte quelli con lettore difettoso, ho avviato l'installazione di Vista 32 bit che gestisce il boot dell'installazione allo stesso modo di Win7 (purtroppo non ho più vecchi supporti Win 7, solo nuove masterizzazioni con protocollo non più compatibile).
    - lascia perdere la tecnica dello scambio di supporto, ovvero, avviare col CD di XP e poi continuare con il DVD di Win7. Per eseguire quest'operazione serve per forza un vero supporto Recovery, un CD fornito direttamente dal produttore del PC. Era da considerarsi una specie di backup del S.O., oggi si usa un'apposita partizione nascosta dell'HD e si attiva con l'apposito tasto all'avvio del PC ma a quei tempi non c'era spazio da sprecare sugli HD.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here