Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Hard Disk non va !

Predefinito Hard Disk non va !

Collego HD , il Pc lo vede , ma mi dice Impossibile accedere a H , La scrittura del Disco e' danneggiata o illeggibile. Visto che dovrei recuperare il Contenuto prima di Formattare , mi consigliate come tentare di leggerne il contenuto ? Grazie

Predefinito

Immagino che l' HD l'hai collegato tramite adattatore USB; se il problema non è l'adattatore credo che l' HD possa essere considerato 'svampato' e pertanto nemmeno la formattazione andrebbe a buon fine.
    Possibili criticità da verificare:
    1) l'alimentazione erogata dall'adattatore è sufficiente per far funzionare correttamente l' HD ?
    2) è un disco formattato con un File System riconosciuto dalla tua versione di Windows ?
    3) provato ad usare una porta usb 2.0 se stai utilizzando una 3.0 ?
    4) prima di rottamarlo sarebbe da provare a sostituire la scheda elettronica dell' HD con un'altra identica (ma non credo valga sia il caso specifico)..
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Intanto Grazie per l'Aiuto :
    1) Si perche' ho inserito altri HD e funzionano
    2) Non ho ancora Formattato , vorrei prima recuperare il contenuto e dopo formattare
    3) Uso Porta Usb 2.0
    4) Considero ultimo tentativo da fare !

Predefinito

Per il punto 2) la domanda mia era diversa, ovvero, com'è formattato questo disco ? Magari è un disco utilizzato in precedenza da un Mac, Linux o un NAS o qualcos'altro.
    Se ti risulta già formattato con un File System riconosciuto da Windows (Fat32, NTFS, ecc.) allora la vedo dura.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Risposta alla Domanda 2 = Si , era un Disco da "Magazzino" installato correttamente e funzionante su un Pc con a bordo Windows XP

Predefinito

A questo punto, come ho già anticipato, credo proprio che sia 'svampato'. Puoi sempre tentare la strada del recupero usando qualche tool free ma per esperienze personali, con quel tipo di messaggio, neanche questi tools riescono ad accedervi.
    Link a Tools free tipo: Recuva, PC Inspector, Easeus Data Recovery, Wise Data Recovery e similari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here