Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: SSD setting ?

Question SSD setting ?

messo nel mio nuovo pc SSD che avevo nel mio vecchio pc..... dubbio :

Essendo un samsung evo uso samsung magician e nonso che fare con queste 2 opzioni :

- OVER PREVISION mi consiglia ben 46 Gb che mi sembra tantissimo o sbaglio ?

ho provato a mettere il flag su personalizzato ma se metto 1% cioe' 4 GB non me lo fa fare !

che faccio , serve sto over prevision ? e a che valore metto ?

- Rapid Mode , lo devo selezionare , a che serve ?

grazieeeeeeeeeeeeeeee

Predefinito

Fai bene a tenere il valore di Over Prevision basso, è molto utile averlo ma non così grande come proposto. Se ti ritrovi con un disco a cui tornerà utile cotanto spazio vuol dire che è 'arrivato alla frutta', meglio cambiarlo in tal caso.
    Non ho idea di perché non ti accetti 4GB; posso solo dire che è proprio il valore che ho tempo fa impostato su un 860 EVO ma che ora non ne ho più la disponibilità per fare delle prove.

Il Rapid Mode ti potrebbe tornare utile per velocizzare il disco ma considera che ti porterà via almeno 2GB di ram di sistema. Se hai abbondanza di ram te lo puoi permettere altrimenti devi fare dei test (benchmark) e valutare le prestazioni globali del PC con e senza Rapid Mode attivo nell' SSD.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here