Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: malfunzionamento tasto start

Predefinito malfunzionamento tasto start

ho seguito varie guide di come resettare il pulsante start ,mi spiego meglio è circa una settimana che cliccando su start con il tasto destro del mouse non succede nulla ,mentre prima si apriva una tendina nera con con la possibilità di accedere a varie opzioni tipo esegui ecc - ecc qualcuno mi può aiutare? anticipatamente ringrazio

Predefinito

Immagino che hai già scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti disponibili.
    Considerato che non hai elencato quali altri tentativi hai già sperimentato per ora ti propongo questi (ad impegno crescente):
    1) da un Prompt di dos avviato come amministratore lancia il comando: sfc /scannow . Al termine riavvia e riprova Start.
    2) sempre da un Prompt di dos avviato come amministratore lancia il comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth . Al termine riavvia e riprova Start.
    3) visto che è passata solo una settimana puoi utilizzare il Ripristino di Sistema ad una data precedente (solo se disponibile).
    4) crea un nuovo utente amministratore ed accedi da quello, se funziona e non hai impostazioni particolari sposta un po' di Dati necessari ed elimina (o abbandona temporaneamente) il vecchio utente.
    5) in fine, scarica e reinstalla il sistema operativo mediante lo strumento MediaCreationTool di Windows 10. Puoi farlo al volo (Update Now) ma per sicurezza crea l' ISO su una chiavetta e lancialo da li. Ricordati di mantenere, quando ti verrà chiesto, Programmi e Dati precedenti.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

già fatto tutto quello che hai detto tu, l'unica cosa che non ho fatto è creare un nuovo utente amministratore, mi puoi spiegare come creare nuovo utente amministratore?
    Ultima modifica di rollis13; 17-05-21 alle 22:07 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Beh, se avevi a disposizione un Punto di Ripristino antecedente alla settimana non mi puoi dire che non è stato risolutivo, sarebbe contro ogni logica.
    Per creare un nuovo utente accedi alle 'Impostazioni' ed avvia la voce 'Account' poi scegli 'Famiglia ed altri utenti', ora scegli 'Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC' ed in fine clicca 'Non ho le informazioni di accesso di questa persona' e poi 'Aggiungi un utente senza account Microsoft' (lo fanno apposta per rendere la vita difficile oppure bisogna procedere con i vecchi comandi da un Prompt di dos).
    Ci arrivi come sempre anche dal Pannello di Controllo avviando l'icona 'Account Utente' / poi scegliendo 'Gestisci un altro account' / dove troverai 'Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC' ... ed il resto è come sopra.
    Se non basta un utente locale, dopo averlo creato lo selezioni e scegli 'Cambia tipo account' e lo imposti Amministratore (questa parte la puoi sempre fare anche dopo in un qualunque momento).
    Poi da Start usa Esci o Riavvia e rientra con questo nuovo utente per crearne il profilo.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

grazie mille Rollis, ma mi sembra un po' complicato mi sa che la soluzione migliore sia reinstallare windows mantenendo file e cartelle.
    Ultima modifica di rollis13; 18-05-21 alle 18:27 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Ehhh, la prima è solo un tentativo mentre la seconda garantisce la soluzione del problema (ma è come cambiare il motore invece del filtro dell'olio). Poi, la prima anche se sbagli qualcosa (ma ti ho fatto un passo-passo che puoi interrompere ed abbandonare quando vuoi) al massimo non crei l'utente nuovo mentre la seconda se sbagli qualcosa ti ritrovi senza dati e programmi installati e nel peggiore dei casi dover reinstallare Windows da zero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here