Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio acquisto alimentatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito consiglio acquisto alimentatore

Salve a tutti ,ho un problemino (per ora),quando accendo il PC la ventola dell'alimentatore aumenta e diminuisce la velocità per circo 30 ,40 secondi per poi stabilizzarsi, penso che sia arrivato il momento di sostituirlo, il pc è un pò vecchiotto ma per l'uso che ne faccio io va benissimo, lo uso solo per internet e a volte ascolto della musica , Excel e Word volevo solo sapere che alimentatore posso montare ?
    ,Grazie per i Vostri consigli.

Generale
    Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Pro
    Centrale di elaborazione Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz

Grafica
    Adattatore video AMD RADEON HD 6450
    Memoria Video 1,0 GB
    Risoluzione Schermo 1920 x 1080
    Memoria
    Memoria Totale 8,0 GB
    Memoria Disponibile 4,7 GB
    Dimensione totale del Disco Rigido 2308,4 GB
    Spazio disponibile nel Disco Rigido 1725,8 GB
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Se hai avuto il modo di verificare che sia proprio la ventola dell'alimentatore (non quella del processore) ti posso dire che l'attuale alimentatore da 500W era pure 'abbondante', secondo me non sono necessari suggerimenti particolari, sicuramente basterà anche un comune prodotto cinese senza marchio.
    L'importante che abbia un numero, per tipo di connettore, compatibile con l'hardware del tuo sistema.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

grazie per la risposta ma penso non sia la ventola dell'alimentatore come pensavo perchè lo farebbe sempre, mentre lo fa ogni tanto, solo quando accendo il pc fino a quando esce il Dasktop poi tutto torna a posto (Silenziosissimo). domani tolgo il laterale e Vi faccio vedere l'interno.
    https://youtu.be/VYQB-ilPg2U

Predefinito

Scusami se riprendo questa discussione dopo molto tempo, ho controllato e pulito l'alimentatore ma penso non sia lui che fa il rumore perche lo farebbe sempre, invece ho notato che lo fa saltuariamente dal momento che accendo il pc fino all'uscita del Desktop. allego il video con il rumore che fa per 15-20 secondi https://youtu.be/VYQB-ilPg2U

Predefinito

Ho riaperto il case e sono sicuro al 100% che il rumore è la ventola del'alimentatore,Scusami se ti domando questa cosa , mi potresti consigliare su Amazon uno da 500W che possa andare bene per l'hardware che ho io?Sistema Operativo
    Windows 10 Pro 64-bit
    CPU
    Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz 30 °C
    Tecnologia Wolfdale 45nm
    RAM
    8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15)
    Scheda Madre
    ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775) 28 °C
    Grafica
    SA220Q ([email protected])
    1024 MBATI AMD RADEON HD 6450 (Sapphire/PCPartner) 43 °C
    Memorizzazione
    447GB KINGSTON SA400S37480G ATA Device (SATA-2 (SSD)) 25 °C
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA ) 26 °C
    Drive Ottici
    TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
    Audio
    Realtek High Definition Audio
    Ultima modifica di orogiallo; 12-11-21 alle 17:38

Predefinito

Questo sembra avere un numero sufficiente di prese di corrente adatto al tuo sistema. LINK
    Secondo me prima di fare l'acquisto dovresti controllare meglio. Il rumore che senti è molto particolare, non è il solito rumore di ventola usurata che quasi sempre è un rumore continuo che poi dopo 20-30 secondi scompare da solo quando il perno della ventola si scalda, oppure, scompare all'istante se tocchi al centro la girante. Quel rumore invece sembra un problema (se non è causato da software/driver diffettosi) causato da un sensore termico instabile che per qualche istante manda la ventola al massimo per poi tornare al minimo fino a stabilizzarsi. Ripeto, però potrebbe essere una qualsiasi delle ventole presenti nel PC (CPU, Video, Alimentatore o Case). Con un po' di attenzione si dovrebbe poter valutare anche visivamente se una delle ventola prende giri ciclicamente.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Predefinito

Grazie per il chiarimento nel case ho solo 2 ventole quella del dissipatore e una ventola piccola posteriore, quando ho acceso con il dito delicatamente prima una e poi l'altra le ho fermate per un attimo e il rumore è continuato, sicuramente è come dici tu che potrebbe essere causato da software/driver difettosi, come risolvere ? se si può ?
    Ultima modifica di rollis13; 16-11-21 alle 16:33 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Evita di fermare del tutto una ventola in funzione, la metti troppo sotto stress dato che la loro qualità non è mai eccezionale, basta un tocco tanto per rallentarla e muove il perno della girante.
    Anche se avevi già anticipato nei post precedenti ti chiedo conferma, per "una ventola piccola posteriore" intendi quella dell'alimentatore o è quella del case perché altrimenti te ne manca una da controllare. Se quella dell'alimentatore è più difficile da raggiungere puoi dare il colpetto con uno stuzzicadente attraverso i fori mirando vicino al centro e non tra le pale. Poi, quasi sempre i vecchi PC avevano una ventola sulla scheda video a meno che quest'ultima fosse integrata nella scheda madre, non ne hai fatto cenno.
    Dato che il problema sembra sempre di più ad un problema software per avere un minimo di certezza devi avviare il tuo Windows in Modalità Provvisoria e, considerato che in questo caso si avviano pochissimi driver/software, ne capiresti la provenienza. Nel caso positivo poi per risalire alla fonte non resta che disinstallarne uno alla volta. Se hai già installato tutti gli aggiornamenti sicuramente avrai già a diposizione il file per reinstallarli una volta spento e riacceso il PC e verificato l'esito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here