Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: consiglio acquisto alimentatore

Predefinito

Ho riascoltato l'audio che avevi allegato in precedenza (post #3) e, ripeto, non ho mai sentito un rumore così provenire da un PC. Oltre a quanto ho già detto in quest'altra discussione LINK, non può essere un problema meccanico, nel PC manca solo all'appello l'HD ma questi girano a 5-7-10.000 giri che non può generare un suono simile. Per questo HD non è difficile fare diagnosi, stacca il cavo dati ed avvia il PC, non farà il boot ma avrai tutti i motori in funzione.
    Se così facendo il PC non emette alcun suono il problema è definitivamente software. Procedi come il mio ultimo paragrafo nel post #8 dato che nel frattempo non mi si sono accese altre lampadine.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

venerdì arrivato alimentatore EVGA 600 W2, 80+ montato sabato mattina tutto è andato a buon fine silenziosissimo Ali 600WEVGA.jpg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orogiallo Visualizza Messaggio
    [...]io in quella posizione ho il dissipatore potrebbe essere un problema?[...]
    Scusa mi era sfuggita questa domanda dato che era giustificata. Non è un problema ma l'area è un po' intasata, ovvero, hai una ventola supplementare sul case che serve per espellere il flusso della ventola della cpu e a questo punto alla ventola dell'alimentatore verrà a 'mancare' l'aria ma non più di tanto vista la dimensione del case; in questa condizione per lo meno non aspirerà l'aria calda della cpu visto che questa esce direttamente da dietro.
    Nel tuo caso poteva essere migliore la vecchia situazione per come era posizionata la ventola dell'alimentatore che aspirava aria dalla parte alta anteriore del case visto che il calore dell'HD viene prodotto in basso. Ma ripeto, hai case grande e c'è aria per tutti.
    Tornando all'alimentatore nuovo, sì, una ventola da 120mm in effetti produce meno rumore.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here