Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rumore strano all'accensione del PC

Predefinito Rumore strano all'accensione del PC

Ringrazio in anticipo che mi potrà aiutare. Quando accendo il Pc per 20-30 secondi sento questo rumore https://youtu.be/VYQB-ilPg2U ,praticamente da quando appare il logo di Windows fino all'apertura del Desktop, il pc ha circa 10 anni ( Microsoft Windows 10 Pro Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz scheda madre
    P5G41T-M L X ASUSTeK AMD RADEON HD 645 Ram 8 Gb

Predefinito

Dall'audio non sono riuscito ad individuare la possibile fonte; in tanti anni di esperienze sul campo devo dire che un rumore così articolato non l'ho mai sentito.
    In ogni caso, all'avvio gli unici rumori possibili da fonte meccanica sono quelli delle ventole col lubrificante indurito (alimentatore, cpu, video). In questo caso bastare dare un colpetto al centro della girante per fare diagnosi.
    Se però dici che inizia con il Logo e finisce con il Desktop è più probabile che sia di provvenienza software. In questo caso per fare diagnosi basta avviare il PC in Modalità Prtovvisoria dato che così facendo il PC avvia il minimo indispensabile. Se si riscontra qualche cambiamento poi si può procedere escludendo dall'avvio un software alla volta tramite Msconfig (o con altri tools tipo CCleaner).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito rumore strano

Buongiorno a tutti,ho un problemino, vengo al dunque;quando accendo il Pc dal momento che esce il logo di windows fino all'apertura del Desktop sento questo rumore https://youtu.be/VYQB-ilPg2U per circa 30- 40 secondi il mio pc ha circa10 anni ma per l'uso che ne faccio io è piu che sufficente la mia configurazione attuale è questa :Microsoft Windows 10 Pro Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz scheda video AMD RADEON HD 6450 scheda madre ASUSTeK P5G41T-M LX
    Ram 8 Gb

Predefinito

Oltre a quanto ti ho già detto faccio un'altra considerazione: di solito tra il Logo ed il Desktop da parte di Windows, tra le tante cose, viene gestita anche la scheda video in modo da ottimizzare la risoluzione. Potrebbe essere che quel rumore che senti sia dovuto al driver/software della scheda video magari non perfettamente compatibili con la versione/build del Win10 in uso. Quel rumore potrebbe essere una ventola che tenta di partire al massimo dei giri per poi fermarsi nuovamente. Molti PC all'avvio durante il boot fanno girare per qualche secondo la ventola della CPU al massimo dei giri ed il rumore è simile ma un po' più prolungato.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here