Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: acquisto pc assemblato

Predefinito acquisto pc assemblato

Premetto che il mio pc ha 12 anni e questa è la mia configurazione attuale :
    CPU
    Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz
    RAM
    8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15)
    Scheda Madre
    ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)
    Grafica
    SA220Q ([email protected])
    1024 MBATI AMD RADEON HD 6450 (Sapphire/PCPartner)
    Memorizzazione
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA )
    447GB KINGSTON SA400S37480G ATA Device (SATA-2 (SSD))
    Drive Ottici
    TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device
    dovrei acquistarne uno un po' più recente ho visto queste due offerte su Amazon potreste darmi un consiglio su quale scegliere ? il pc lo uso praticamente per internet office e modificare qualche foto e vedere in streaming qualche film, niente giochi perché uso console xbox one. Questo è il primo:
    PC fisso Workstation - Intel Core I5-11400 - Ram 16 GB DDR4 - M2 NVME 500 GB - Scheda video integrata UHD 750 4K - WiFi Interno - Masterizzatore- Windows 10 Pro € 749,00,
    questo è il secondo:
    PC Computer Intel Core i5-10400F - Ram 16 GB - SSD 960 GB - Scheda Video Nvidia GT 730 da 4 GB - Masterizzatore DVD - WiFi - Windows 10 Pro originale a € 719,00,
    se ci sono ulteriori consigli accetto molto volentieri ancora grazie mille per l'aiuto

Predefinito

Non è dato a sapere la dimensione della ram della scheda video del primo ma credo sia allineata al livello dei due PC che più o meno si equivalgono.
    L'unica differenze che ci vedo è una questione pratica a livello di memorizzazione: il primo monta una scheda M2 NVME (più veloce ma meno capiente) mentre il secondo un SSD facilmente smontabile ed immediatamente collegabile a qualsiasi altro PC (in caso di emergenza).
    Personalmente preferisco la velocità in luogo della dimensione e praticità pertanto, per l'acquisto, sceglierei il primo. Presumo che entrambi siano compatibili con l'upgrade a Windows 11.
    Ricordati di considerare la compatibilità delle tue vecchie periferiche che vorrai conservare (stampanti, scanner, webcam, ecc.) altrimenti il totale finale sarà diverso dal preventivato.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Predefinito

Scusami se ti chiedo ancora un consiglio, sono indeciso sull'acquisto, secondo il tuo parere cosa sarebbe meglio? un I 3 di ultima generazione oppure un I5 o I7 di un paio di anni fa? so che è una scelta individuale, anche secondo l'uso che se ne fa, come ripeto io lo uso praticamente Excel qualche volta Word e Internet e qualche modifica a foto
    Ultima modifica di rollis13; 29-07-22 alle 00:09 Motivo: Mod: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )

Predefinito

Per valutare con cognizione la tua richiesta bisogna cercarsi in rete una tabella comparativa per valutare le prestazioni, per esempio: LINK ma credo di poter affermare che per il semplice fatto che il modello I3 ha molti meno core dei modelli i5 e i7 (il valore è crescente) anche la sua ultima generazione darà sempre prestazioni inferiori ad un più vecchio modello i5 o i7 (basta che non sia antico).
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum: http://www.amicopc.it/forum/showthre...ento-del-forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Title
Enter your content here